Andrea Di Benedetto professionista ProntoPro

Andrea Di Benedetto

Informazioni

Perito industriale spec. Informatica e laureato in Informatica, mi occupo principalmente di programmazione web. I principali linguaggi utilizzati sono PHP (lato server), HTML, CSS e ... Leggi tutto Javascript (lato client - AJAX e jQuery). Utilizzo i framework CodeIgniter o Laravel, mentre per lo sviluppo su piattaforma e-commerce prediligo Prestashop. Ho lavorato quasi 7 anni per un'agenzia web di San Benedetto del Tronto, la Norz Srl, e da gennaio 2017 opero come libero professionista. Nel 2018, con altri 2 amici e colleghi anch'essi freelance, ho creato un hub di sviluppo con il nome di Nucleo Web, offrendo servizi integrati che spaziano dallo sviluppo, alla comunicazione, al marketing e alla grafica. Sono alla ricerca di progetti che mi vedano coinvolto nello sviluppo di siti web, web applications o anche e-commerce o moduli custom per Prestashop. In Nucleo Web possiamo offrire anche servizi di gestione social, campagne pubblicitarie, piani di strategie di comunicazione e grafica sia online che offline. Per ulteriori informazioni sulle mie conoscenze tecniche o su progetti per cui potrei essere interessato si prega gentilmente di contattarmi. Amo studiare, imparare e approfondire nuovi argomenti e tecnologie, quindi non mi precludo nessuna possibilità lavorativa.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Monticelli, Ascoli Piceno, AP, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Come risaputo, uno sviluppatore freelance riesce ad essere molto più concorrenziale di un'agenzia, che ha dei costi di gestione molto più alti. Nel mondo di oggi, la flessibilità è la chiave. Posso creare un team ad hoc a seconda del progetto che mi viene sottoposto, riuscendo a produrre un risultato di qualità per il cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'informatica e in particolare lo sviluppo web sono in costante evoluzione. Rimanere aggiornati sulle nuove metodologie di sviluppo e le nuove tecnologie è ciò che ogni giorno mi fa amare questo mestiere, perché c'è sempre qualcosa da imparare. Il mio obiettivo è utilizzare tutte queste conoscenze per soddisfare le esigenze di chi richiede il mio supporto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti spesso si chiedono se hanno davvero bisogno di un sito web, di un e-commerce o di una campagna di web marketing. Basta guardarsi intorno per capire che la tecnologia ci circonda e ci accompagna ogni giorno, e che buona parte del business passa per il web. Creare nuovi contatti, essere più concorrenziali, raggiungere nuovi mercati: tutto questo è possibile, affidandosi a un professionista che sappia consigliare la strada migliore e realizzare gli strumenti più adatti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Da quando lavoro come sviluppatore ho sempre incontrato la fiducia e il riconoscimento per il mio lavoro, i complimenti per l'affidabilità e la qualità dei risultati, l'attenzione e il metodo con cui seguo i miei lavori. Io provo a dare il meglio di me ogni giorno perché credo che un cliente soddisfatto sia il nostro migliore biglietto da visita.