Simone Campagnolo professionista ProntoPro

Fotografo Campagnolo Simone

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono un fotografo professionista, la mia passione è cominciata all'età di 22 anni, quando guardando alcuni oggetti, mi sono reso conto che cambiando angolazione e punti di vista, questi ... Leggi tutto apparivano diversi, di maggiore o minore interesse. Ho cominciato quindi a fotografarli, per studiare l'immagine che ne usciva e a darmi una spiegazione razionale su questi punti di visione. Con l'intento di trasformare questa mia passione in una professione ho cominciato a proporre i miei scatti ad agenzie fotografiche online e a piazzare i miei primi lavori di immagini microstock. Essendo una persona espansiva, successivamente ho cercato persone da fotografare e a raccogliere servizi matrimoniali, di moda, books fotografici e qualsiasi situazione che mi portasse ad avere immagini nuove, fresche e di interesse per gli occhi... Lo stesso interesse che provavo all'inizio di questa meravigliosa avventura. Attualmente dono me stesso alla creazione dei servizi, dalla preparazione, agli scatti, alla elaborazione delle foto digitali (talvolta li elaboro ancora di notte e con le cuffie nelle orecchie, proprio come a 22 anni :-) ) Ed ora??? Che succederà??? Beh, la vita è una costante crescita... e aspetto con ansia di continuare a scrivere questa pagina con nuove quanto incredibili avventure insieme a tutti voi... PERCHE' E' GRAZIE A VOI, CLIENTI E SOSTENITORI DEL MIO LAVORO... A DARMI TANTA FORZA CREATIVA! A PRESTO!

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Erika B.
1 2 3 4 5
Simone è molto professionale e disponibile per ogni esigenza! L’ho scelto sia per il mio matrimonio che per il Battesimo della mia bimba! Impeccabile. Le sue foto non hanno filtri...sono ... Leggi tutto un capolavoro già allo scatto!!!
27 giorni fa
Silvia G.
1 2 3 4 5
Ottimo sia a livello di foto che a livello di professionalità, non é la prima volta che ho chiamato Simone, diciamo sempre una conferma della serietà e disponibilità
29 giorni fa
Federica B.
1 2 3 4 5
Ho conosciuto Simone grazie ad un servizio fotografico fatto per la mia attività,un serio professionista che sa cogliere l idea dell immagine che una persona vuole catturare . Lo consiglio ... Leggi tutto vivamente
1 mese fa
Stefania B.
1 2 3 4 5
Disponibile, attento, molto discreto, volenteroso e simpatico , il giusto mix per ogni evento !!! É stato nostro partners in diverse occasioni e non ci ha mai deluso! Consiglio vivamente ... Leggi tutto !!
1 mese fa
Federico Z.
1 2 3 4 5
Simone è stato il fotografo del nostro matrimonio. Parto col dire che ci conosciamo da anni ma questa recensione la faccio perché a mio dire, la merita. Ci mette passione in tutto quello ... Leggi tutto che fa,non solo nella fotografia. Dove è molto bravo e soprattutto disponibile. Posso solo consigliarlo e lo ripeto, non perché ci conosciamo.
1 mese fa

Foto

Posizione

Pin
Cittadella

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi differenzio perché non fotografo solamente, ma amo creare set e situazioni dove dare spazio alla mia creatività, di fatto il mio e' un lavoro creativo!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo la possibilità di conoscere, non solo persone interessanti, ma anche punti di vista differenti di oggetti... La cosa più bella è cominciare a guardare con occhi "fotografici" e critici.... Da quel momento la visione delle cose cambiano.... Diventando incredibili e non ovvie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti spesso mi chiedono come è cambiato il mondo della fotografia dall'analogico al digitale, e che marca di macchine fotografiche uso... La mia risposta è che dall'analogico al digitale è cambiato solo il come "trattare" la fotografia per lo sviluppo. Per quanto riguarda la marca di macchine fotografiche rispondo solitamente con questa frase: Io sono un fotografo e dono fotografie, non è importante la marca della macchina fotografica...Per capire meglio... Vi ricordate un posto dove avete mangiato bene? Dove avete elogiato il cuoco??? ora chiedetevi... Che pentole aveva?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Studio costantemente tagli fotografici e inquadrature, per donare fotografie sempre nuove e fresche. La mia attività è quindi aperta dal punto di vista di innovazioni e mentalità.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Vedere le proprie immagini su siti internet che parlano di cibo e di vacanze, vedere siti che vendono stampe di foto scattate da te... guardarle e ricordarsi come sono state create.... Queste sono esperienze che danno carica, che fantastica storia, nata da una semplice passione e da anni divenuta lavoro.