Ciro Cortellessa professionista ProntoPro

Ciro Cortellessa Photoreporter

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Ciro Cortellessa vive e lavora a Lido di Camaiore (LU). Photoreporter, fotografo di eventi, wedding, book, realizzazione cataloghi, foto di food per ristoranti, still life. Ha realizzato ... Leggi tutto i suoi reportage in Bosnia, Turchia, Kurdistan Turco, India, confine Pakistano, Vietnam, Kazakistan, confine con la Cina, Kirghizistan, Uzbekistan. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali: 1995 - Secondo premio al Concorso internazionale d'arte Citta' di Hallsthammar (Svezia) 1996 - Sesto premio al Concorso Internazionale d'arte Citta' di Hallsthammar (Svezia) 1997 - Mostra fotografica "Gente di Mercato" 1997 - Primo premio al Concorso fotografico Citta' di Santa Margherita Ligure 1997 - Mostra fotografica "Infrarosso, il mondo dell'invisibile" 1999 - Mostra fotografica " HD, il mito americano" 2000 - Mostra fotografica " Presenze" 2002 - Mostra fotografica " Srebrenica, 11 luglio 1995 11 luglio 2005, il genocidio e la memoria" 2003-2005 Ideazione e realizzazione con Marco Della Croce del documentario "Il cielo sopra Srebrenica" documentario sulla guerra in Bosnia 2005 - Primo premio al Concorso fotografico "Memorial Raffaele Ciriello" per reporter di guerra 2006 - Realizzazione e pubblicazione sull'Osservatorio dei Balcani del reportage-dossier sugli effetti dell'utilizzo dei proiettili all'uranio impoverito durante la guerra in Bosnia 2008 - Mostra fotografica-reportage "Good Morning Vietnam" sugli effetti dell'utilizzo dell'agente arancio durante la guerra in Vietnam Ha collaborato con le riviste Quark, Tutto Turismo, Viaggiando e collabora attualmente con la rivista di viaggi e turismo That's Italia. 2010- 1° classificato al Concorso fotografico nazionale "Sudest del mondo" con il reportage " Good Morning Vietnam". 2013 - Mostra fotografica "Le figlie sono come le madri, donne lungo la via della seta" a seguito dell'omonimo documentario scritto e diretto da Lisa Castagna presso il Museo della donna di Merano (BZ) 2014 -Mostra fotografica "Le figlie sono come le madri, donne lungo la via della seta" a seguito dell'omonimo documentario scritto e diretto da Lisa Castagna presso la Cineteca di Bologna. 2015 - Medaglia d'argento al concorso internazionale di fotografia di Parigi PX3 con un reportage sulla guerra in Bosnia. 2016 - Menzione d'onore all'international Photography Awards di Los Angeles 2018 - Menzione d'onore all'Alghero street Photography awards Svolge corsi di fotografia di base, avanzato, di reportage e Street Photography, fotografia di matrimonio. 2019 - Menzione d'onore all'International Photography Awards di New York per la sezione Fine Art.

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Giovanna C.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Corso di fotografia
Luca L.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Servizio Matrimoniale eseguito in maniera professionale e impeccabile. Abbiamo apprezzato il modus operandi che ha messo a suo agio gli Sposi e gli invitati senza essere invadente. Grazie ... Leggi tutto di cuore.
Ciro Cortellessa Photoreporter
Risposta del professionista
Grazie Luca é stato un piacere svolgere questo servizio fotografico per voi e per le persone che vi hanno partecipato.
Mariacristina A.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Impeccabile e molto professionale, mettendo a proprio agio gli sposi e gli invitati alla cerimonia.
Ciro Cortellessa Photoreporter
Risposta del professionista
Grazie Mariacristina, é stato un piacere raccontare attraverso le mie immagini il giorno del matrimonio dei vostri amici con i loro invitati.

Foto

Posizione

Pin
Pietrasanta

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un photoreporter e la mia professione di oltre 30 anni mi permette di entrare in empatia con le persone e soddisfare le richieste del cliente al meglio. Un sorriso di chi resta soddisfatto vale più di mille parole.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro é la mia vita. Lo faccio con passione e professionalità per raggiungere la perfezione. Era il mio sogno e l'ho realizzato. Non c'è niente di meglio che fare ciò che si é sempre desiderato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre alla mia attività di photoreporter sono specializzato in fotografia di still life, food, e-commerce e svolgo corsi di fotografia base, intermedio e avanzato.