Fotostudio Vaccari

Fotostudio Vaccari

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Alessandro Vaccari si avvicina al mondo della fotografia fin da piccolo, seguendo il padre "Villiam", gia' fotografo professionista. Nel 1990 inaugurano "Fotostudio Vaccari", occupandosi ... Leggi tutto

Alessandro Vaccari si avvicina al mondo della fotografia fin da piccolo, seguendo il padre "Villiam", gia' fotografo professionista. Nel 1990 inaugurano "Fotostudio Vaccari", occupandosi prevalentemente di matrimoni e ritratti in studio. Dal 1995 il desiderio di migliorarsi sempre piu, lo spingono a frequentare diversi workshop e seminari di fotografia professionale, in tutta Italia. Nel 2006 dopo l'esame di screening, l'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual, gli assegna un punteggio di livello di 55/60 settantesimi, entrando cosi' tra i fotografi professionisti di matrimonio, di livello piu' elevato in Italia. Nel 2007 esegue come docente, il suo primo workshop di matrimonio per fotografi professionisti. Nel 2008 ottiene la qualifica QIP (Qualificazione Italiana Professionale) nel Matrimonio e pochi mesi dopo, è l'unico fotografo italiano qualificato QIP 2008 ad ottenere la prestigiosa qualifica europea QEP (Qualified European Photographer). Entra cosi' a far parte dei migliori fotografi europei di matrimonio. Nel 2009 ottiene la qualifica QIP nel Paesaggio. Nel 2010 arriva tra i finalisti "Top Ten" nella categoria Reportage, al concorso FEP/EPSON European Professional Photographer of the Year Awards. Su oltre 700 professionisti partecipanti da tutto il mondo, suddivisi in 6 categorie, solo 3 fotografi italiani sono arrivati finalisti. Le sue opere sono state pubblicate in libri fotografici e sono state esposte nelle maggiori mostre fotografiche in Italia e all'estero. Photokina (Germania), Montpellier (Francia), Cina, Photoshow di Milano e Roma, per citarne alcune. La passione per la fotografia nei vari ambiti, lo portano a conseguire svariati premi ai piu esclusivi concorsi fotografici nazionali ed internazionali, nelle categorie Matrimonio, Ritratto, Paesaggio, Reportage, Commerciale. La continua ricerca della perfezione e dell'impatto emotivo delle immagini, oltre all'attenzione ai dettagli ed ai minimi particolari, altro non sono che la sintesi della sua sensibilità, che si esprime attraverso un continuo studio ed un meticoloso lavoro di ricerca. Esegue servizi in tutto il territorio nazionale e all'estero, avvalendosi della preziosa collaborazione del padre.

27 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

LM
Liliana M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista serio
Fotostudio Vaccari
Grazie Liliana!
MM
Maria M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale e bravissimo; mi sono trovata molto bene con il servizio del mio matrimonio, infatti ci sono tornata per il battesimo della mia bimba. Basta quardare le foto esposte in studio per rendersi conto della qualità e della passione che mette nel realizzare le foto. Parlano da sole.
Fotostudio Vaccari
Grazie Maria, le tue parole ci lusingano e ci spingono a migliorarci ulteriormente. A presto.
SI
Simona I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sei il numero uno.
Fotostudio Vaccari
Grazie mille Simona, troppo gentile!
FA
Francesca A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Album meraviglioso.....foto uniche ed irripetibili. ....professionista serio e gentilissimo. .....il giorno del matrimonio è volato via in un attimo per fortuna le stupende foto di Alessandro mi accompagneranno x tutta la vita. ....grazie
Fotostudio Vaccari
Grazie Francesca, l'album è speciale anche per merito vostro! Grazie per la disponibilità. A presto.
RB
Rossella B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessandro Vaccari è riuscito a rendere il giorno del mio matrimonio ancora più speciale immortalando me è mio marito in fotografie favolose a prova del tempo! Quando avevo la mia piccola appena nata ha realizzato anche un servizio con la piccolina... Le foto sono "vive"... Un ricordo incredibile! Ottimo fotografo confermato anche al matrimonio di mia sorella! Sarò felice di tornare da lui!!!!le foto sembrano quadri d'autore!!!!
Fotostudio Vaccari
Grazie Rossella per questa bellissima recensione, siamo contenti di avervi soddisfatto oltre le vostre aspettative. Saremo felici di rivedervi alla prossima occasione...
DC
Dimitri C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Gran professionista
Fotostudio Vaccari
Grazie Dimitri! E' stato un piacere realizzare il vostro album di nozze. Un caro saluto a te e a Morena.
CM
Cristian M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Fotostudio Vaccari di Soliera (MO): professionalità, precisione nei dettagli, consegna nei tempi previsti, al passo coi tempi, disponibilità, pazienza e cordialità.
Fotostudio Vaccari
Grazie Cristian per averci scelto e per questa bella recensione. A presto!

Foto

Posizione

Pin
Piazza Fratelli Sassi, 43, Soliera, MO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La creatività, la professionalità, la serietà, la chiarezza, la trasparenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    I rapporti umani, e pensare che le emozioni che trasmettono e trasmetteranno le mie immagini, rimarranno anche quando io non ci saro' piu.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono illimitate, ma mi piace ascoltare i clienti per capire cosa veramente desiderano, e poterli quindi soddisfare, oltre le loro aspettative. Vista la dedizione che metto nel mio lavoro, non mi accontento che il lavoro "piaccia" ma deve "entusiasmare"!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ci sarebbero tante cose da dire, ma quello che Ripeto spesso in particolare agli sposi, è di non accontentarsi di un fotografo mediocre solo per spendere poco. Il concetto che meno spendi meno hai è corretto. Vale la pena pagare qualcosa in piu per un valido professionista, che realizzerà un servizio esclusivo destinato a rimanere tutta la vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si ne avrei tante da condividere dopo oltre 20 anni di servizi! Posso raccontarvi quando sono andato a fotografare a Siena il nozze di Steven e Gina, sposi di San Francisco, poi gli ho spedito l'album negli Usa. Oppure sulla barca a Sirmione con Angela e Agostino. Poi sulla spiaggia al tramonto a Forte dei Marmi con Antonella e Renzo. E tante altre...