Francesca Boccabella professionista ProntoPro

Francesca Boccabella Fotografa

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono nata ad Avezzano (AQ)… A 15 anni comincio ad appassionarmi ai viaggi e allo studio delle lingue straniere sviluppando curiosità e interesse verso tutto ciò che è diverso dalla ... Leggi tutto realtà che mi circonda, come strumento di crescita personale. È durante un viaggio a Barcellona nel 2007 che, seduta sulla rambla, scatto una fotografia con la mia compatta da pochi euro; in quel momento percepisco qualcosa, una sensazione, una scintilla; pochi giorni dopo quella compatta sarebbe finita in una fontana. In quello stesso anno mi trasferisco a Perugia per studiare Scienze Politiche e decido di cominciare parallelamente a studiare fotografia, frequentando corsi in Umbria e Lazio specializzandomi col tempo nella fotografia di reportage. Le persone e i loro sguardi, i luoghi in cui si trovano, il loro modo di interagire, gli usi, le tradizioni e le culture sono gli elementi fondamentali della mia fotografia uniti da un grande amore e rispetto per quest’arte. In ogni mia fotografia ci sono i paesi che ho visitato, gli aerei che ho preso, i libri, le poesie che ho letto, le canzoni che ho ascoltato, le strade che ho percorso e le persone che hanno incontrato la mia vita, per un secondo, un’ora, un anno per ora e per sempre. La fotografia non ha niente a che vedere con il mero oggetto fisico della macchina fotografica; la fotografia rappresenta per me un atto di grande sensibilità, una continua ricerca interiore che mi consente di entrare in contatto profondo con la realtà che mi circonda e che quotidianamente mi trovo a fotografare. Sono una fotografa specializzata in reportage, mi sono formata in Umbria e Lazio e dal mio studio fotografico in Umbria mi sposto in Italia e all'estero per lavorare. Mi occupo di fotografia di matrimoni, battesimi, foto di famiglia, foto di gravidanza, eventi, foto di scena (teatro e danza), reportage su commissione, foto per il web e ritratti. Parlo correttamente inglese francese e spagnolo.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Annalisa M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Francesca e' una persona molto professionale e rispettosa dei tempi di consegna. La consiglio caldamente
Luca M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto la fortuna di trovare Francesca come fotografa. E' una persona altamente professionale ed e' stata molto paziente e accomodante con le mie richieste
Caterina C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Servizio eccezionale, consegnato perfettamente nei tempi. Francesca è sempre stata super disponibile con noi e trasmette l'amore e la passione per il suo lavoro! È stato un servizio ... Leggi tutto eccezionale sotto ogni punto di vista!
Antonella M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona affidabile, grande professionalità e foto stupende
Gianni B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Abbiamo scelto francesca per il nostro servizio fotografico di matrimonio e ne siamo rimasti incantati posso solo dire che è stata bravissima. Senza ombra di dubbio una delle migliori ... Leggi tutto fotografe professioniste in Umbria
Alessandra D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Fotografa professionale e competente; lavori eccellenti!!
Paola O.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Francesca ha realizzato il servizio fotografico per il battesimo di mio figlio. Che dire, grandissima professionalità e bravura! Ha saputo catturare la felicità di quel giorno nei suoi ... Leggi tutto scatti in modo da farcela rivivere ogni volta che sfogliamo l'album.
Sara N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono rimasta molto soddisfatta. Gradissima professionalità.
Fabio R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale e attenta ai dettagli. La ricontatterò per altri eventi sicuramente.

Foto

Posizione

Pin
Via Mario Bochi, Perugia, PG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio grande amore per la fotografia, la mia creatività e la mia empatia verso i miei clienti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sicuramente il rapporto umano che mi piace creare con i miei clienti; il mio lavoro mi porta spesso a incontrare persone nei loro giorni più belli (matrimonio, gravidanza, battesimi) oppure artisti e professionisti di vari settori che chiedono il mio aiuto affinché rappresenti attraverso le immagini le loro abilità e capacità. Ogni cliente che incontro mi aiuta a crescere e migliorarmi come persona e come professionista.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Non mi piace essere fotografato; come facciamo? L'essermi specializzata in fotografia di reportage mi porta a fotografare con naturalezza le persone, lasciandole liberamente interagire, limitando il più possibile la posa, senza manovrare la scena. Quante foto mi consegnerai?E Quando? Non mi do limiti durante un servizio fotografico e dopo una fase di selezione e postproduzione, consegno tutti i file che ritengo validi in bassa risoluzione per il web e in alta risoluzione per la stampa, a colori o in bianco e nero in base alle preferenze del cliente. Puoi stampare? Si, ai miei clienti offro la possibilità di stampare le foto e posso realizzare album classici, fotolibri, box e scatole personalizzate. Posso regalare un servizio fotografico? Certamente!In questi anni spesso mi è capitato di realizzare dei buoni regalo per servizi fotografici di matrimonio, gravidanza ecc. Ogni momento della nostra vita merita di essere immortalato perché alla fine quello che resta sono le emozioni provate in quel giorno...e le immagini!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lavoro da sola o in team in base alle esigenze. I tempi di consegna vanno dalle 2 settimane ai 3 mesi

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel mio lavoro di fotografa mi trovo spesso a collaborare con associazioni e cooperative. Nel corso degli anni ho documentato i progetti di cooperazione internazionale in Perù, Grecia, Kosovo e Palestina. Amo viaggiare e imbattermi in culture nuove, credo che questo sia uno dei modi migliori per diventare una persona e fotografa migliore!