Francesca Del Zio

Francesca Del Zio

Informazioni

Sono una studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Urbino, all'ultimo anno di specializzazione in Decorazione. Il primo anno l'ho frequentato presso Foggia, per poi terminarlo a Bologna. ... Leggi tutto Gli ultimi due anni ho deciso di spostarmi ancora una volta per visitare un pò tutte le accademie. Sono di Andria (BT) e sono nel settore artistico quindi da circa 5 anni che volgono al termine e vorrei inserirmi in un ambito lavorativo che si avvicini alle mie competenze. Mi piace tenermi aggiornata su tutto ciò che riguarda i miei studi così come la cucina, la salute, la cura della persona.. Ogni lavoro è arte in fondo! Ho scelto di propormi su questo sito al fine di poter mostrare, a chi fosse interessato, ciò che so fare e cosa potrei ancor meglio esser in grado di fare. Spero di poterlo rendere pubblico, sono carica, felice, entusiasta, soddisfatta e non aspetto altro. Frequento l'ultimo anno di specializzazione in Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino. Offro qualsiasi tipo di servizio riguardante l'organizzazione/allestimento/preparazione di eventi. Altamente qualificata nel settore cucina, preparazione di bomboniere, decorazioni d'ambiente (laurea triennale in decorazione - arte e ambiente, presso l'Accademia di Bologna), e tutto ciò che riguardi l'ambito creativo/handmade.

1 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via dei Maceri, Urbino, PU, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Manualità eccellente in ambito artistico. Grande capacità nel gestire organizzazioni/eventi/preparazioni di situazioni/compleanni/ecc...

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creazione di qualcosa di speciale ed unico dal nulla, col solo uso della fantasia che guida la mia mano.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Potresti riprodurre il mio volto? O come mi vedi tu" Ed io rispondo "Sono una decoratrice, non una pittrice, mi limito a creare, non riprodurre"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Amo quel che faccio da quando sono piccola, riproducevo con la carta oggetti stupendi, e col tempo ho appreso dell'esistenza di svariati tipi di materiali e ad oggi mi ritrovo a cucire col feltro, a manipolarlo per riprodurre installazioni su muro, su pavimenti spettacolari, di piccole e grandi dimensioni. Mi son ritrovata a cucire libri per bambini in feltro, a scriver delle storie, a creare stop motion usando tutte le tecniche artistiche a me più vicine (acquarello, colori a cera, a pastello, tempere, acrilici, lacche, inchiostri, chine...). Ma in tutto ciò ho riscoperto,da ormai anni, una passione sfrenata per l'ambito culinario salutistico, e riproduco dolci e salati col giusto bilanciamento di sapori e prodotti giusti. Impiattamenti, decorazioni e riproduzioni sono quotidiane azioni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho partecipato a svariati concorsi artistici sui web, e a Pescara ho messo in mostra presso la Fondazione Pescarabruzzo delle opere realizzate col tema "riciclaggio".