Francesca Faenza professionista ProntoPro

Francesca Personal Trainer

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Dimagrire, tonificarti, migliorare la tua composizione corporea? In base al tuo obiettivo e alla tua disponibilità ti propongo un piano di allenamento personalizzato. Il mio servizio ... Leggi tutto comprende: - scheda di allenamento - consigli nutrizionali - check periodici anche online - supporto motivazionale durante il percorso per aiutarti a non perdere di vista il tuo obiettivo. Mi alleno con te in palestra o ti seguo online, a tua scelta! Sono una personal trainer certificata e lavoro a Bologna. La tua sicurezza mi sta a cuore: ho il certificato di primo soccorso conseguito presso la Croce rossa di Bologna.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Angela P.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Personal trainer
Luisa M.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Personal trainer
Ho iniziato il percorso con Francesca e mi sto trovando davvero bene. Professionale e simpatica ha subito capito le mie esigenze e quello che stavo cercando. Ho iniziato a vedere i ... Leggi tutto primi risultati dopo pochissimo tempo.
Viola S.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Mental & life coach
Ho cercato l'aiuto di una personal trainer per seguirmi in un percorso di controllo della mia alimentazione e di supporto agli allenamenti. Francesca é stata esattamente ciò che stavo ... Leggi tutto cercando. Costante, competente e molto incoraggiante, ha saputo fornire un supporto validissimo, aiutandomi ad essere più motivata e (importantissimo!) fornendomi numerosi suggerimenti pratici per rendere il percorso più semplice. Super!
Erika L.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Personal trainer
Ho trovato Francesca una persona dinamica e competente. Inizialmente seguivo una dieta iperproteica e mangiavo pochissimi carboidrati nella speranza di perdere gli ultimi 5 kili. Abbinavo ... Leggi tutto dei circuiti cercando di non effettuare esercizi che riguardassero le spalle. Avendo subito una sublussazione, non avevo alcuna intenzione di gravare. Quei 5 kili non se ne andavano, anzi, appena mangiavo qualche carboidrato in più, aumentavano. Grazie ai suoi consigli nutrizionali sono riuscita ad introdurre correttamente i carboidrati nella mia alimentazione senza aumentare di peso. Inoltre, ha creato per me un circuito che mi permette di allenare anche la parte alta del mio corpo senza gravare sulla spalla infortunata. Non ho ancora perso peso. Ma posso dire di sentirmi molto meglio e meno gonfia. Il corpo risponde sicuramente bene. Grazie Francesca!
Benedetta C.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Personal trainer
Francesca è un’ottima personal trainer, disponibile, competente e molto professionale. Lavorare con lei per raggiungere l’obbiettivo prefissato è molto stimolante. Sono contenta di ... Leggi tutto averla scelta come personal trainer e la consiglio vivamente.
Alessandra V.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Personal trainer
Già dal primo giorno di prova devo dire che è bravissima
Andrea F.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Mi sono trovato molto bene, ti mette a tuo agio e sa ascoltare le esigenze personali. Consigliata!
Federica N.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Francesca ha subito capito le mie esigenze e mi segue con competenza e professionalità. Non avrei potuto chiedere di meglio
Maurizio M.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Brava, simpatica ed estremamente professionale. Mi ero dato l’obiettivo di calare 15 kg e grazie al suo aiuto l’ho raggiunto.
Federica N.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Francesca ha subito capito le mie esigenze e mi segue con competenza e professionalità. Non avrei potuto chiedere di meglio !!
Davide V.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Consiglio Francesca come personal trainer: è molto disponibile e competente e si è adattata ai miei orari. Mi ha dato anche consigli utili su come proseguire gli allenamenti in autonomia.
Alice V.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Ho scelto Francesca come personal trainer e mi sono trovata davvero bene! Molto attenta e professionale, ma anche simpatica. La consiglio!

Foto

Posizione

Pin
Bologna Emilia Romagna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    - Sono arrivata al fitness dopo aver lavorato per molti anni in ambito giuridico: è nata una passione che col tempo si è trasformata in un lavoro. - Non uso mai schede prestampate: ogni cliente è diverso e per ognuno creo un percorso personalizzato! - Le mie schede sono scritte per farti sentire a tuo agio. Plank, crunch, leg extension... spigo sempre i nomi degli esercizi in modo semplice e chiaro! - Consigli nutrizionali: come personal trainer non prescrivo diete, ma posso darti consigli su come ottimizzare la tua alimentazione, e anche su come gestire la spesa.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'aspetto più gratificante è vedere la soddisfazione di un cliente quando confronta il prima e il dopo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Quante volte a settimana mi devo allenare? Dipende da vari fattori, ma in generale consiglio una frequenza di almeno 2-3 allenamenti settimanali e un massimo di 5 per chi è già allenato. Non più di così: il riposo fa parte dell'allenamento! - Perché per perdere peso è utile l'allenamento con i pesi? L'aumento della massa muscolare alza il fabbisogno energetico dell'organismo. In pratica, si brucia di più anche a riposo! Costruire una buona massa muscolare è come aumentare la cilindrata della nostra auto: a parità di km percorsi, consuma di più! - Si può dimagrire in modo localizzato? Purtroppo no. Il dimagrimento localizzato non esiste. In parole povere, non si può dimagrire solo nell'interno delle cosce, o solo sulla pancia. Il dimagrimento avviene progressivamente e in tutto il corpo. L'esercizio mirato può però scolpire il muscolo e dargli una forma più tonica! - Se una donna si allena con i pesi finisce per assomigliare a un uomo? Sfatiamo un mito: assolutamente no! Nessuna donna può sviluppare una muscolatura "da uomo", nemmeno se si allena tutti i giorni sollevando quintali! A impedirlo sono il diverso assetto ormonale fra uomo e donna (la donna ha il 2% del testosterone di un uomo!) e la diversa morfologia e composizione corporea. E le culturiste enormi e massicce? Attenzione, lì c'è sempre di mezzo il doping... - Mi puoi consigliare anche allenamenti da fare a casa? Sì! Soprattutto se sei all'inizio l'allenamento domestico dà risultati non inferiori a quello in palestra. Una piccola dotazione è però consigliabile, per esempio un paio di manubri e/o i powerbands (=gli elastici, molto economici e reperibili facilmente). - Fai anche coaching online? Sì, certo! Posso seguirti a distanza, offrendoti un supporto costante su Whatsapp per dubbi e richieste di monitoraggio degli esercizi (inviami un video di come lo esegui, e ti dico se è corretto!).