Francesca Raso professionista ProntoPro

Francesca R R

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Professionista nell'insegnamento, con certificato Cambridge e laurea in lingue impartisce lezioni di Inglese per tutti i livelli, sia adulti che in età scolare. Esperienza in lezioni ... Leggi tutto one to one e gruppo, con abilitazione all'insegnamento della lingua inglese rilasciato da Cambridge CELTA (Cambridge Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) Esperienza di oltre 6 anni all'estero, ottima pronuncia inglese UK. Le lezioni vengono concordate con lo studente in base ai suoi obiettivi (parlato, scritto, ascolto, business, certificazioni, esami univarsitari, viaggio.....) La metodologia che ho implementato ci consentirà a raggiungere il massimo risultato in poco tempo. Nella lezione di prova gratuita verificherò le capacità del parlato e seguirà un test di grammatica in modo da avere un quadro chiaro del livello. Zona Roma Tor Vergata, Cinecittà, Tuscolano, Castelli Romani sono facili da raggiungere, ovviamente ho implementato anche le lezioni online.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Elisa C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho contattato Francesca perche mi occorrevano delle lezioni per migliorare il mio inglese a lavoro...dopo solo 5 lezioni, mi sono stati fatti dei complimenti per il notevole miglioramento. ... Leggi tutto Usa un metodo molto efficace per l'apprendimento ed ha un'ottima pronuncia. Molto consigliata
Francesco E.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ragazza preparatissima , il mio livello di inglese era veramente pessimo e grazie a Francesca , in poche settimane ho appreso veramente tantissimo , cura ogni singolo aspetto , dalla ... Leggi tutto grammatica alla conversazione ( cosa molto importante ). Continuerò sicuramente con le lezioni per apprendere e migliorare ancora di più .
Federica P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Grazie a Francesca sono molto migliorata nella conversazione colmando lacune grammaticali che portavo dietro da anni. Nonostante sia di madrelingua italiana devo ammettere che ha veramente ... Leggi tutto un ottimo accento e mi sono trovata molto bene con il suo metodo, efficace e semplice. Stra consigliata per chi vuole imparare e migliorare la lingua inglese.
Alessandro G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho contattato Francesca per riuscire a superare un esame universitario e per prendere una certificazione in inglese per l'erasmus. Lo studio con lei è stato fondamentale, mi ha aiutato ... Leggi tutto nella grammatica e nello speaking e non ho avuto problemi a superare gli esami!

Posizione

Pin
Zona Cinecittà

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le mie lezioni seguono di base le linee guida del Cambridge, le nozioni di grammatica e funzioni linguistiche sono strutturate poi a seconda del livello e delle necessità dello studente. Il focus generale del corso può essere indirizzato per dare più importanza alla produzione parlata, scritta o comprensione dei testi o ascolto. Ogni lezione presenta un argomento che ci aiuterà a stimolare la conversazione e trarre spunti per vocaboli o grammatica. Il materiale è originale e preso da internet, useremo poco i libri a meno che lo studente non ne faccia espressamente richiesta. Per velocizzare l'apprendimento, gli esercizi a casa saranno in realtà preparazione alla lezione successiva, in modo da minimizzare i tempi morti nella lezione ed avere più tempo studente-insegnante. (Es. Se nella lezione é prevista la comprensione di un video di 5-10 min, sarà dato come compito a casa allo studente insieme ad alcune attività su di esso). Tutto il materiale viene prodotto in power point e pdf generalmente e fruibile online anche scaricabile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Insegnare una lingua straniera é un lavoro che richiede dedizione e passione, non basta conoscere la lingua, bisogna imparare a conoscere lo studente, i suoi obiettivi e punti di forza per non rendere le lezioni noiose e frustranti e facilitare l`apprendimento. La motivazione è la chiave. La nostra sola forza di volontà a volte non è abbastanza, durante il corso lavoreremo molto per mantenere la motivazione sempre viva! Per lo studente una nuova lingua può cambiare la vita, il lavoro e aiutare a raggiungere degli obbiettivi che ci rendono felici e soddisfatti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Posso personalizzare il mio percorso? Certamente! Normalmente quante ore ci vogliono per passare da un livello ad un altro? Raccomando almeno 2 ore a settimana divise in due incontri. Secondo i livelli CEFR ci volgliono dalle 100 alle 200 ore di studio assistito per passare di livello. Nel corso ne prevedo 20, con parte di studio a casa per massimizzare i nostri tempi e sfruttare meglio il tempo insieme.