Informazioni
Mi chiamo Francesco Barricelli, ho 26 anni e svolgo principalmente la funzione di Personal Trainer, seguo i vari ragazzi e ragazze che decidono di farsi seguire da me e questo mi piace ... Leggi tutto molto, mi da tanti stimoli e soprattutto mi diverte, in modo tale che tutto ciò non sia un lavoro, un peso, anzi; Cerco di studiare quotidianamente, ove studio, lavoro e allenamento mi accompagnano durante le mie giornate. Cerco di studiare tutto ciò che applico in palestra e non, seminari, tanti libri, tante letture, tanta informazione per dare il giusto peso, scusate il gioco di parole, la giusta importanza e serietà a ciò che faccio. Mi sto formando presso NonSoloFitness: formazione, ricerca, divulgazione del Dottor Pierluigi De Pascalis fondatore e responsabile. Attraverso la vasta gamma di corsi che NonSoloFitness mette a disposizione è possibile ottenere il Master, ossia l'ultimo e più elevato livello di formazione previsto. Attualmente conseguo due Master: Master Personal Trainer e Master Istruttore Body Building. Sono già Personal Trainer di II livello, Istruttore Fitness e Bodybuilding II livello e posseggo una prestigiosa certificazione, ossia il Diploma Nazionale di Personal Trainer (AICS, CONI) Sono già iscritto come Tecnico Sportivo all'AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport e inserito nella Banca Lavoro, l'albo dei professionisti certificati da NonSoloFitness. Offro diversi servizi, studiati in modo tale da poter garantire obiettivi. Dalla lezione singola, a pacchetti, a lezioni di piccoli gruppi, di coppia, per la preparazione di concorsi eccetera eccetera. I miei servizi si differenziano dagli altri perchè semplicemente aggiornati, innovativi, semplici ma efficaci. Molto più semplicemente anche se offro tipologie diverse di servizi hanno in comune una cosa: IL BENESSERE FISICO.
Recensioni





Giulio M.





Giada A.





Marianna B.





Giacomo I.





Vittorio F.





Susy M.





Foto
Posizione

Portico di Caserta, CE, Italia

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La flessibilità, la professionalità e un antica dote ormai dimenticata, l'UMILTA'.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Per me non è un lavoro, ma la passione più bella, per me il mio "lavoro" è semplicemente mettere al servizio delle persone la mia competenza per far ritrovare loro il BENESSERE FISICO E MENTALE.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
In quanto tempo otterrò i risultati? Come dieta cosa mi dai? Devo partire con l'integrazione? Partendo dal presupposto che nessuno fa miracoli, ogni tipo di allenamento, ogni tipo di scheda, ogni soggetto e diverso e ha il suo giusto tempo a patto che si impegni con costanza e volontà. Le uniche figure che possono prescrivere diete sono: Nutrizionista, Dietista e Dietologo. I miei potrebbero essere solo consigli e perciò da prendere come tali. L'integrazione appunto serve ad integrare e non a sostituire, ragion per cui ai Neofiti non la consiglio mai.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Che non mi fermo mai e sono in continui aggiornamento, tra corsi, seminari eccetera eccetera.