Francesco Cacciatore professionista ProntoPro

Dr. Francesco Cacciatore - Docente di Canto Moderno - Musica

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Sono Docente di Canto Moderno Certificato in Italia e all'estero. Alleno e preparo Voci di ogni livello, dal punto di vista tecnico, emotivo, stilistico.

Verificato
Verificato
18 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Stefano G.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Il miglior insegnante di canto che potrete trovare nella zona, preparato, cordiale, pronto a ripeter le cose fin quando non le avrete capite ed apprese, gentile e paziente, in una parola: ... Leggi tutto professionale, scegliete lui e non ve ne pentirete
Monica P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto
Dr. Francesco Cacciatore - Docente di Canto Moderno - Musica
Risposta del professionista
Grazie di cuore :D un abbraccio, ciao
Andrea F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto

Foto

Posizione

Pin
Alba

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Con migliaia di ore di lezione alle spalle, Francesco Cacciatore inizia a operare nel campo dell'insegnamento già dall'età di 16 anni. Laureato in Scienze della Formazione e dell’Educazione Socioculturale con tesi dal titolo “I Confini Pedagogici del metamusicale”, consegue gli Studi Magistrali in Nutrizione e Dietetica con tesi: “Voce e nutraceutica nella patologia da reflusso faringo-laringeo”. Si forma con professionisti di primo piano del panorama musicale e didattico e a completamento di una serie di certificazioni ottiene, nel 2016, l’inserimento nell'esclusivo Albo VoiceToTeach® con una valutazione pari a 197/200. E' membro esperto in vocologia presso la Pan American Vocology Association. Consegue, a pieni voti, un Master di I livello in Psicologia Clinica, con tesi "Voce 3.0 - Vocalità psicosomatica". Attualmente laureando, dipartimento Teaching, presso la West London University - London College of Music.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Voglio lasciare un ricordo indelebile dell'esperienza ai miei clienti. Parole chiave: essenzialità, competenza, personalizzazione. Sono la persona giusta per chi cerca risultati già dalla prima lezione e vuole davvero far crescere le proprie abilità. Non amo le perdite di tempo e le lezioni-karaoke.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Chiunque può cantare o comunque raggiungere risultati degni di nota? La mia risposta è sì, siamo tutti eccellenze in potenza, a condizione che lo strumento-voce sia in buone condizioni di salute (non vi siano quindi patologie in corso) e vi sia voglia di mettersi in gioco e sperimentare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nulla in particolare, se non che sono un vero nerd della voce :D

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto il piacere e la fortuna di fare esperienza su tante situazioni diverse: dalla disabilità media-lieve, all'infanzia -5 anni in su-; dal cantante principiante al professionista. Lavoro nel campo dell'insegnamento anche sotto forma di volontariato dall'età di 16 anni, ho migliaia di ore di lezione alle spalle.