Francesco Chimenti professionista ProntoPro

Francesco Chimenti

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono in attività da anni come musicista in svariati gruppi musicali sia come produttore e compositore che come violoncellista, cantante, chitarrista e pianista. Ho lavorato con gruppi ... Leggi tutto e musicisti come: Sycamore Age, Fast animals and slow kids, Andrea Chimenti, Paolo Benvegnù, Alessandro Grazian, La casa del del vento e molti altri.... Ho composto e registrato colonne sonore per mostre (con opere di pittori come Leonardo da Vinci, Piero della Francesca e Giotto) e musiche per la televisione, nello specifico per il programma "Le Iene". Ho la possibilità di insegnare un approccio musicale a 360° che parta dalla musica classica fino alla composizione, la registrazione e l'utilizzo di effetti ed elettronica. Il violoncello è il mio strumento primario, quello con cui mi sono diplomato in conservatorio; ultimamente mi sto dedicando al violoncello elettrico con la possibilità di insegnare anche questa realtà. Posso anche insegnare canto e chitarra elettrica ad un buon livello, ho avuto la possibilità di studiarla alla scuola Lizard di Fiesole, ma se cercate un approccio super tecnico, diciamo in stile Steve Vai / Satriani, allora vi consiglio di optare per altri insegnanti più adatti di me in questo. Opero in centro ad Arezzo o per necessità posso anche spostarmi nei dintorni.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Sara P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Francesco mi ha dato lezioni per l'esame di ammissione di violoncello per il conservatorio Santa Cecilia di Roma... Se sono riuscita ad entrare è solo grazie a lui! Ci mette tutta ... Leggi tutto la sua passione per lo strumento e vi dedica tutto il tempo che vi serve... Ve lo consiglio :)

Foto

Posizione

Pin
Arezzo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Essendo cantante, suonando violoncello, chitarra e pianoforte ed avendo suonato molti live con tante band differenti mi piace vivere e scoprire la musica sotto punti di vista differenti ed è questo che mi prefiggo di insegnare. Non solo la parte più tecnica ma anche tutto ciò che è parte del mondo musicale: dall'armonia e il solfeggio fino all'arrangiamento, la composizione e la registrazione.