Francesco feston

(9 commenti)
Verificato
Francesco Feston Via Treviso, Zero Branco, TV, Italia

Le recensioni

13 novembre 2016

Adolfo V.
Traduzioni

Traduttore eccellente. Attento, preciso, veloce ed anche sempre molto gentile. Altamente consigliato.

24 novembre 2016

Gloria C.
Lezioni di inglese

Ho avuto bisogno di Francesco per ripetizioni di inglese durante la scuola superiore, mi sono trovata molto bene, molto preciso nel spiegarti gli argomenti e molto bravo nei riassunti di brani di inglese. Lo consiglio anche per ripetizioni !!!

04 gennaio 2017

Antonio S.
Lezioni di inglese

Mi sono rivolto a Francesco per riprendere in mano lo studio dell'inglese per migliorarne la comprensione e il parlato. Ho trovato il metodo che mi ha proposto efficace e stimolante

20 gennaio 2017

Lorenzo C.
Lezioni di inglese

Il mio riscontro é positivo. Francesco è bravo nel farti acquisire sia la parte grammaticale che verbale grazie ad un buon metodo di insegnamento. In breve tempo ho acquisito una buona preparazione.

12 novembre 2016

Elisa P. verificata
Lezioni di inglese

Ho contattato il signor Francesco Feston per un esigenza di perfezionamento della lingua inglese e per la traduzione di alcuni documenti nell'ambito lavorativo settore comunicazione. È un professionista serio, veloce, attento. Collaboro periodicamente, persona disponibile e corretta.

Buonasera Elisa, la ringrazio per la sua recensione. La soddisfazione del cliente è per me la cosa più gradita.

18 gennaio 2017

Martina S. verificata
Lezioni di inglese

Persona educata, puntuale e molto preparata sicuramente da consigliare.

04 marzo 2017

Andrea G. verificata
Lezioni di inglese

Persona competente che sa coinvolgere e far interagire le persone. Insieme abbiamo concordato la modalità di miglioramento del mio inglese. Prepara ottimamente le lezioni e ci si diverte.

09 ottobre 2017

Michele L. verificata
Lezioni di inglese

Ho contattato Francesco per un aiuto urgente nella conversazione in inglese. Si è rivelato un professionista serio e disponibile, nonché un'ottima persona. Consiglio vivamente.

28 novembre 2017

Diego C. verificata
Lezioni di inglese

Abbiamo (io e mia moglie) trovato in Francesco un ottimo supporto per ripassare e migliorare il nostro inglese. Professionale e stimolante, è un ottimo insegnante.

Conosci Francesco Feston professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 5
Personale 1
Spostamenti 20km
  • Mi sposto per raggiungere i clienti

Descrizione

Sono Francesco Feston, interprete e traduttore. Dopo aver conseguito il diploma di laurea triennale in mediazione linguistica (Ca' Foscari), ho superato l'esame di ammissione alla Scuola per interpreti e traduttori di Forlì dove mi sono specializzato in inglese e spagnolo. Ho una conoscenza di livello intermedio di tedesco e francese.
Le lingue e la comunicazione sono due delle mie grandi passioni che desidero coltivare anche nel lavoro.
Se dovessi descrivere la mia personalità con frase, userei le parole di Gandhi: ""live as if you were to die tomorrow, learn as if you were to live forever"

Laureando in interpretazione di conferenza presso la Scuola per interpreti e traduttori di Forlì offre lezioni di inglese e spagnolo. Come sormontare le barriere linguistiche con tecniche mnemoniche, creatività e divertimento.

Intervista con Francesco

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che l'approccio dell'interprete all'apprendimento linguistico sia il miglior vantaggio competitivo in termini di efficienza e flessibilità. La necessità di riformulare in molti modi diversi lo stesso concetto permette di sormontare la barriera linguistica in modo creativo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la possibilità di imparare nuove cose ogni giorno, la soddisfazione di riuscire a comunicare con persone che parlano lingue diverse dalla mia, l'interazione interpersonale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Qual è il tuo metodo? E' il frutto di un percorso di ricerca personale che ho potuto affinare durante la mia formazione. Si basa su una serie di elementi fondamentali: la suddivisione di abilità complesse in sotto-abilità più semplici; la ripetizione ad intervalli regolari; tecniche mnemoniche; mappe mentali; creatività e divertimento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il metodo su cui baso il mio lavoro nasce dalla necessità di combinare due fattori: la scarsità di tempo a disposizione e la volontà di migliorare costantemente. L'apprendimento linguistico è fatto di piccoli obiettivi quotidiani. La ricompensa che deriva dal centrare questi obiettivi è l'entusiasmo che alimenta il processo di apprendimento. Oltre ad insegnare la lingua, ciò che mi piace trasmettere è la capacità di acquisire sicurezza di sé quando si parla una lingua straniera.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel 2014 ho avuto modo di lavorare come interprete a Montecitorio. E' stata un'esperienza entusiasmante.

Torna su