Francesco Feston

Francesco Feston

1 2 3 4 5
10 Recensioni
Via Treviso, Zero Branco, TV, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

PO
Paolo O.
verificata
1 2 3 4 5
1 mese fa
DC
Diego C.
verificata
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Abbiamo (io e mia moglie) trovato in Francesco un ottimo supporto per ripassare e migliorare il nostro inglese. Professionale e stimolante, è un ottimo insegnante.
ML
Michele L.
verificata
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Ho contattato Francesco per un aiuto urgente nella conversazione in inglese. Si è rivelato un professionista serio e disponibile, nonché un'ottima persona. Consiglio vivamente.
AG
Andrea G.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona competente che sa coinvolgere e far interagire le persone. Insieme abbiamo concordato la modalità di miglioramento del mio inglese. Prepara ottimamente le lezioni e ci si diverte.
LC
Lorenzo C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il mio riscontro é positivo. Francesco è bravo nel farti acquisire sia la parte grammaticale che verbale grazie ad un buon metodo di insegnamento. In breve tempo ho acquisito una buona preparazione.
MS
Martina S.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona educata, puntuale e molto preparata sicuramente da consigliare.
AS
Antonio S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono rivolto a Francesco per riprendere in mano lo studio dell'inglese per migliorarne la comprensione e il parlato. Ho trovato il metodo che mi ha proposto efficace e stimolante
GC
Gloria C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto bisogno di Francesco per ripetizioni di inglese durante la scuola superiore, mi sono trovata molto bene, molto preciso nel spiegarti gli argomenti e molto bravo nei riassunti di brani di inglese. Lo consiglio anche per ripetizioni !!!
AV
Adolfo V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Traduttore eccellente. Attento, preciso, veloce ed anche sempre molto gentile. Altamente consigliato.
EP
Elisa P.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho contattato il signor Francesco Feston per un esigenza di perfezionamento della lingua inglese e per la traduzione di alcuni documenti nell'ambito lavorativo settore comunicazione. È un professionista serio, veloce, attento. Collaboro periodicamente, persona disponibile e corretta.
Francesco Feston
Buonasera Elisa, la ringrazio per la sua recensione. La soddisfazione del cliente è per me la cosa più gradita.

Descrizione

Sono Francesco Feston, interprete e traduttore. Dopo aver conseguito il diploma di laurea triennale in mediazione linguistica (Ca' Foscari), ho superato l'esame di ammissione alla Scuola per interpreti e traduttori di Forlì dove mi sono specializzato in inglese e spagnolo. Ho una conoscenza di livello intermedio di tedesco e francese. Le lingue e la comunicazione sono due delle mie grandi passioni che desidero coltivare anche nel lavoro. Se dovessi descrivere la mia personalità con frase, userei le parole di Gandhi: ""live as if you were to die tomorrow, learn as if you were to live forever". Interprete di conferenza laureato presso la Scuola per interpreti e traduttori di Forlì offre lezioni di inglese e spagnolo. Come sormontare le barriere linguistiche con tecniche mnemoniche, creatività e divertimento.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che l'approccio dell'interprete all'apprendimento linguistico sia il miglior vantaggio competitivo in termini di efficienza e flessibilità. La necessità di riformulare in molti modi diversi lo stesso concetto permette di sormontare la barriera linguistica in modo creativo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la possibilità di imparare nuove cose ogni giorno, la soddisfazione di riuscire a comunicare con persone che parlano lingue diverse dalla mia, l'interazione interpersonale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Qual è il tuo metodo? E' il frutto di un percorso di ricerca personale che ho potuto affinare durante la mia formazione. Si basa su una serie di elementi fondamentali: la suddivisione di abilità complesse in sotto-abilità più semplici; la ripetizione ad intervalli regolari; tecniche mnemoniche; mappe mentali; creatività e divertimento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il metodo su cui baso il mio lavoro nasce dalla necessità di combinare due fattori: la scarsità di tempo a disposizione e la volontà di migliorare costantemente. L'apprendimento linguistico è fatto di piccoli obiettivi quotidiani. La ricompensa che deriva dal centrare questi obiettivi è l'entusiasmo che alimenta il processo di apprendimento. Oltre ad insegnare la lingua, ciò che mi piace trasmettere è la capacità di acquisire sicurezza di sé quando si parla una lingua straniera.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel 2014 ho avuto modo di lavorare come interprete a Montecitorio. E' stata un'esperienza entusiasmante.