Francesco Raucci web developer

Francesco Raucci web developer

Via Pietro Boifava, Brescia, BS, Italia
Anni di attività
16
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Mi chiamo Francesco Raucci, mi occupo di internet da più di 16 anni ed, in particolare, sviluppo siti web ed applicazioni web-based, personali o aziendali, utilizzando gli standard web più diffusi e le tecnologie più avanzate. Ho collaborato con decine di agenzie web, ho fatto il consulente ed il dipendente per la piccola realtà aziendale o per la grande S.p.A.. Dal 2012 ho aperto la partita IVA diventando freelance o, detto in italiano ma meno alla moda, libero professionista. Nel corso degli anni ho realizzato diversi siti web e progetti in rete, ad ogni nuova commissione mi sforzo di andare oltre le aspettative dei miei Clienti. Ho fornito e continuo a fornire servizi di consulenza su molti siti web relativi a imprenditori, grandi e medie imprese, organizzazioni non-profit e privati che desiderano rendere visibili sulla rete il loro messaggio/attività o intraprendere la vendita di prodotti on-line. Il mio obiettivo è collaborare con i miei Clienti aiutandoli a comunicare efficacemente con il proprio pubblico/clientela e promuovere, raggiungere e mantenere la loro presenza in internet collegando i loro servizi, i prodotti e le loro soluzioni con chi li sta cercando. Il mio Cliente Ideale è un'organizzazione/azienda o privato alla ricerca di uno sviluppatore web che unisca la conoscenza tecnica della comunicazione in rete con lo sviluppo di siti web e le attività di promozione sui motori di ricerca (SEO). Siti web, ecommerce, blog ed applicazioni web. Consulenza web per qualsiasi esigenza. Sviluppo siti web aziendali e personali, ecommerce, landing pages, SEO, hosting, gestione domini e caselle email.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La differenza fondamentale tra me ed una web agency è fondamentalmente la totale disponibilità che quest'ultima non potrà mai offrirvi a costi accessibili. Mentre per quanto riguarda gli altri freelance, penso di avere un'esperienza ed un bagaglio di conoscenze difficilmente individuabili in un unico professionista.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibiltà di affrontare situazioni e problematiche nuove a cui trovare delle soluzioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti spesso mi chiedono perchè dopo la pubblicazione del proprio sito non sono in prima pagina su Google. La risposta sta nel fatto che l'attività di posizionamento per essere in prima pagina su Google è conseguente alla pubblicazione del sito ma questo non è assolutamente sufficiente per primeggiare tra i primi posti, occorrono altri e costanti investimenti in altrettante attività finalizzate alla promozione del sito.