Dott. Francesco Romano

Dott. Francesco Romano

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono psicologo clinico, mi occupo tutte le problematiche relative al benessere psicologico delle persone, coppie e famiglie: dai disagi transitori ai disturbi veri e propri. Effettuo ... Leggi tutto accertamenti psicodiagnostici, in ambito clinico e peritale. Mi occupo anche di psicologia dell'apprendimento. Cioè, di tutte quelle difficoltà scolastiche che derivano da difficoltà di apprendimento (DSA, BES, ecc.), dalla diagnosi clinica agli interventi di recupero. Psicologo Psocodiagnosta - Consulenza psicologica, assessment psicologico: valutazione del funzionamento intellettivo, emotivo e relazionale.

Verificato
Verificato
14 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Roberto S.
1 2 3 4 5
Verificata
Lodevole, professionalità da primato, know-how più che valido. Consigliatissimo!!!
6 mesi fa
Dott. Francesco Romano
Risposta del professionista
Grazie Roberto per la generosa lode.
Giuseppe P.
1 2 3 4 5
Il dottor Romano mi ha fatto cambiare idea sulla psicoterapia, ero scettico e pensavo che i problemi vanno risolti in famiglia, ma ci siamo rivolti a lui per aiutare mio figlio, un ... Leggi tutto adolescente ansioso, con problemi di obesità, che aveva abbandonato gli studi... ebbene grazie alla professionalità del dottore , al suo lavoro scrupoloso, ai suoi test , al suo saper ascoltare, mio figlio si è diplomato, ha riacquistato una splendida forma fisica , ha ricominciato ad avere vita sociale,ma soprattutto si vuole bene. La terapia all inizio era individuale, mio figlio andava allo studio due volte a settimana, è stato sottoposto a dei test,poi si è reso necessario avere colloqui familiari e devo dire che dopo il mio primo atteggiamento di chiusura ne ho tratto invece notevoli vantaggi, oltre che ad avermi aiutato a comprendere il malessere di mio figlio, mi ha aiutato anche ad approcciarmi a lui correttamente e soprattutto mi ha finalmente liberato dai sensi di colpa , da quel pensiero costante di non essere stato un buon padre .Ha ridato serenità a me e a tutta la mia famiglia e ha ridato a mio figlio la voglia di vivere e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza. La terapia è durata due anni , ma gli ultimi mesi gli incontri erano settimanali , a volte anche ogni quindici giorni.A chiunque dovesse averne bisogno consiglio di rivolgervi a lui .
1 anno fa
Genny C.
1 2 3 4 5
In un frangente di vita molto complicato sia sotto il profilo familiare che professionale, il dott. Romano ha saputo guidarmi, con grande professionalità ed umanità, fornendomi gli ... Leggi tutto strumenti per ritrovare sicurezza e fiducia nelle mie potenzialità che avevo ormai smarrito. Se oggi sono una donna più consapevole e serena lo devo anche a lui.
1 anno fa
Daniela B.
1 2 3 4 5
È uno psicologo estremamente preparato e professionale, oltre che umano. Ho uno splendido ricordo della psicoterapia condotta da lui.
1 anno fa
Annamaria F.
1 2 3 4 5
Un dottore eccezionale, ha una professionalità che unita ad una sensibilità notevole lo rende un professionista di alto spessore. In un momento in cui tante porte si erano chiuse e ... Leggi tutto tanti specialisti ci avevano scoraggiati, Lui è riuscito a farci uscire dal tunnel. Abbiamo avuto una collaborazione sia a livello familiare sia singola ed è riuscito a ridare armonia alla mia famiglia e autostima a mio figlio. Non lo ringrazierò mai abbastanza e se dovessi avere ancora bisogno non esiterei a ricontattarlo. Affidatevi a lui senza remore e ne trarrete indubbi vantaggi... grazieeeee ancora
1 anno fa
Mariangela M.
1 2 3 4 5
Il dott. Romano mi ha aiutato nel superare alcuni problemi (ansia, panico, stati confusionali) che richiedevano un'indagine approfondita e tecnica rispetto alla mia identità; abbiamo ... Leggi tutto svolto, con cadenza settimanale e nel suo studio, sedute di psicoterapia e, soprattutto nella fase iniziale, test psicodiagnostici specifici. La metodologia del lavoro è stata adeguata al mio caso ed ho particolarmente apprezzato la capacità del dott. Romano nel riuscire a bilanciare, con professionalità, umanità e consapevolezza, le dinamiche previste dalla terapia con le esigenze richieste dalla mia singolarità e, di volta in volta, dalle problematiche emergenti. Il dott. Romano è sempre stato molto disponibile ed attento. Le mie aspettative sono state quindi pienamente soddisfatte, nelle tempistiche che sono risultate meglio aderenti al mio caso. Ho tratto grande beneficio dalla terapia svolta insieme, che quindi sento sicuramente di consigliare.
1 anno fa

Posizione

Pin
Piazza Pasquale Paoli 84122 Salerno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'ambito psicodiagnostico della psicologia è il più scientifico dei diversi settori. Le consultazioni si concludono sempre con relazioni scritte sullo stato psicologico dei richiedenti, con indicazioni di trattamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace l'essere in contatto con le persone, ascoltarle con rispetto e senza giudicarle. Mi piace che si sentano libere di esprimersi e parlare di sé come non hanno mai potuto farlo prima.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Per lo più le persone non hanno alcuna idea di cosa faccia uno psicologo, di come si svolga un colloquio psicologico. Rispondo assicurando: la massima discrezione (dettata da regole deontologiche); che la prima fase è di conoscenza del problema di cui la persona vive; mentre le successive sono sempre concordate con il cliente.