FRANCO FADDA DESIGNER

FRANCO FADDA DESIGNER

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono un industrial designer diplomato all' ISIA (Istituto Superiore delle Industrie Artistiche) di Firenze. Ho collaborato dal 1987 al 2013 come disegnatore progettista presso studi ... Leggi tutto professionali e importanti società di Firenze nei settori Industrial Design, Architettura, Ingegneria e parallelamente svolgo in modo autonomo la professione di Web designer e Grafico Free-lance dal 2002 I miei interessi professionali e personali spaziano in diversi settori sia delle arti visive e della comunicazione, come la pittura, la grafica e la fotografia, sia della progettazione industriale, strutturale, infrastrutturale ed architettonica. Le mie competenze tecniche e organizzative riguardano sinteticamente le seguenti discipline: - Web design - Grafica - Industrial design - Interior design - Architettura - Ingegneria Dal punto di vista logistico dispongo di due basi operative, una in Toscana a Pelago (FI) dove sono residente e una in Sardegna ad Ittiri (SS) nel comune di nascita dove soggiorno spesso per legami familiari ed affettivi. Anche il mio portfolio clienti gravita fondamentalmente attorno a queste due aree geografiche. La mia dimestichezza con internet e skype (anche tramite condivisione schermo) e l'assistenza post vendita mediante video tutorial confezionati ad hoc, mi permettono comunque di essere svincolato da postazioni fisiche rigide, salvo comunque spostamenti fisici concordati e programmati qualora il progetto lo richiedesse. Sviluppo siti web dinamici amministrabili con CMS Joomla (prevalente) e Wordpress. Graphic design. Grafica aziendale coordinata. Logo e Brand aziendale. Grafica editoriale finalizzata alla stampa: Brochure, locandine, manifesti. Grafica bitmap (Photoshop), Grafica vettoriale (Inkscape, Autocad).

Verificato
Verificato
14 Anni di attività

Recensioni

GP
Gian Pietro B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Oltre ad essere persona seria e puntuale, é un professionista capace di affrontare ogni tematica e/o problematica di ordine grafico, grazie ad un'esperienza ultradecennale maturata anche in campo architettonico .... é anche e sempre un vero piacere poter disporre di un professionista di questo livello !!!
FRANCO FADDA DESIGNER
Grazie Gian Pietro! è stato un piacere, oltre che un onore, collaborare con un architetto e un professionista del tuo livello!
IG
Ivana G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho collaborato con Franco Fadda sulla creazione del nuovo sito web relativo alla nuova attivà di coworking e abbiamo anche lavorato insieme sullo restyling del sito aziendale. Il suo lavoro è ottimo. Il suo approccio personale, consigli e la qualità del suo lavoro. Ha ascolatto le nostre esigenze e ha trovato soluzioni ideali in tempi brevissimi. Ha dato la massima disponibilità anche nella consulenza dopo la pubblicazione dei siti e nella gestione degli aggiornamenti.
FRANCO FADDA DESIGNER
Grazie Ivana!
RF
Rossella F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il nostro studio cura progetti di comunicazione per aziende ed enti pubblici; Franco Fadda è per noi il professionista di riferimento per la progettazione web. La sua professionalità e competenza, la creatività e l'attitudine al lavoro di squadra sono confermate dal giudizio positivo dei nostri clienti. Di seguito i siti web realizzati recentemente da Franco per due nostri clienti, La cooperativa di servizi turistici 'Antico Tesoro', di Bosa e il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari: http://www.castellodibosa.com http://www.microbeer.it
FRANCO FADDA DESIGNER
Grazie Rossella!
AV
Angelo V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Franco Fadda ha reato il sito web dell'associazione culturale Laborintus. Il sito è bello, ricco di contenuti e facile da visitare. Con grande pazienza ed entusiasmo Franco mi ha aiutato a gestire l'aggiornamento del sito risolvendo in tempi rapidi i problemi che gli ho sottoposto e adattando tutti gli elementi del sito alle esigenze dell'associazione. Non possiamo che dirci soddisfatti.
FRANCO FADDA DESIGNER
Grazie Angelo!
LP
Liliana P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
il sito creato www.casavacanzealghero.it
FRANCO FADDA DESIGNER
Grazie Liliana!
GA
Giovanni A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo collaboratore. Aggiornato e competente.
FRANCO FADDA DESIGNER
Grazie Giovanni!

Foto

Posizione

Pin
Olmedo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non giudico il lavoro dei miei concorrenti e provo ammirazione per chi è più bravo di me. Cerco sempre di imparare dal talento altrui anziché misconoscerlo. Credo nell'intelligenza collettiva.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il guizzo creativo che da vita ad un'idea. È qualcosa di immateriale, impalpabile: una sorta di magia che apparentemente nasce dal nulla. Come un seme generato da un vuoto colmo di energia che - se saputo coltivare - contiene e può sviluppare le potenzialità un intero progetto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa un sito web? A cui rispondo generalmente con un'altra domanda: "quanto costa una casa?". La risposta è: "dipende...". Un sito web (come d'altronde una casa) è un "contenitore" e in quanto tale dev'essere progettato per ospitare al meglio i contenuti personali, professionali o commerciali di chi lo commissiona. Il suo costo dipenderà quindi dalla tipologia e dalla consistenza dei contenuti da trattare, che a loro volta condizioneranno il tipo di tecnologia da impiegare e l'energia creativa da dispiegare. Ma non solo: il sito è anche una vetrina che dovrà valorizzare al meglio i contenuti esposti. In tal senso è fondamentale capire che il suo successo sarà fortemente influenzato dalla qualità del materiale fornito dal committente, ad esempio: disponete di fotografie professionali in formato digitale? avete già un logo e un brand? se sì, sono in un formato adatto per il web? avete dei testi digitali scritti correttamente e adatti alla comunicazione web? Sappiate che in una web agency queste competenze, che sono complementari allo sviluppo web, sono coperte da figure professionali distinte con comprensibile lievitazione del costo finale del progetto, quindi se un freelance abbastanza talentuoso ha un know-how tale che gli permette di coprire in prima persona tali competenze con la propria esperienza, anche il compenso dovrà tenerne conto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Un mio professore di progettazione dell'I.S.I.A. un giorno mi disse: "il lavoro, quando non c'è te lo devi inventare"; ebbene, per me è stato e rimane uno dei più grandi insegnamenti che abbia mai messo a frutto. A tutt'oggi posso affermare che la stragrande maggioranza delle mie competenze acquisite nel campo della progettazione industriale, architettonica, strutturale, grafica e web, sono in massima parte frutto di autoistruzione ed esperienza acquisite sul campo. E le collaborazioni e gli incarichi professionali, che ne sono seguiti, nonché il prestigio dei committenti con cui ho avuto il piacere e l'onore di lavorare, spero siano la migliore dimostrazione di tutto ciò.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il mio ultimo video autoprodotto https://vimeo.com/307867401