Franco Franchini professionista ProntoPro

Franco Franchini Fotografia by Magma

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Fotografo e ritoccatore professionista da più di 20 anni, diplomato Accademia di Fotografia Professionale I e II, responsabile e docente Digital Camera School per il Piemonte, direttore ... Leggi tutto del comparto fotografico del Barolo fashion Show. Digital Camera School è nata nel 2011 e ha ormai all’attivo oltre 250 corsi, tra “base” e “avanzati”, con più di 3000 partecipanti. Abbiamo più di 40 sedi sparse per tutta l’Italia, tra cui Milano, Roma, Torino e molte altre. Durante l’anno organizziamo oltre 20  uscite didattiche gratuite aperte a tutti, come giornate fotografiche, visite a mostre e dibattici tematici. Siamo fermamente convinti del potere aggregante della fotografia. Il nostro obiettivo è trasmettere la cultura e la tecnica dell’immagine adottando un linguaggio semplice e senza dare nulla per scontato. Negli anni abbiamo perfezionato un metodo didattico efficace che permette agli allievi di imparare la fotografia e come fotografare divertendosi. La didattica è sempre in  sviluppo, grazie ad un continuo lavoro di ricerca e di aggiornamento tecnico da parte dei nostri docenti sui nuovi stili e linguaggi fotografici. Caratteristica della scuola è rilasciare files e video esclusivi durante e a fine corso, così da facilitare l’apprendimento.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Beatrice B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Scuola di fotografia
Valentina C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Corso di fotografia
Persona molto competente, simpatica e con tantissime idee e proposte. Per imparare a fotografare con un corso base che fornisca un'infarinatura su tutto quello che può servire, con ... Leggi tutto tanti workshop per applicare la teoria nella pratica.
Silvia B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Corso di fotografia
Davide R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Didatta tanto competente e professionale quanto disponibile. Chiaro e preciso anche nell'esposizione dei concetti più difficili, che ha la capacità di restituire in tutta la loro ... Leggi tutto complessità senza mai annoiare. Segue l'allievo con dedizione e passione, trasmettendo ben più di qualche tecnicismo: adattandosi alle esigenze di ognuno, aiuta a imparare a guardare il mondo con occhio fotografico, sviluppando ognuno la propria irripetibile sensibilità. Consiglio assolutamente di seguire un corso con lui!
Rita S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho partecipato al corso di fotografia con mia figlia. Franco è un bravissimo docente. Si percepisce all'istante quanto ami il suo lavoro che sa svolgere in maniera eccellente, è una ... Leggi tutto persona speciale, molto professionale e soprattutto disponibile e paziente. E' stata una bella esperienza, ho imparato molto.
Maria T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho da poco concluso il corso base di fotografia di cui sono pienamente soddisfatta in quanto, essendo il mio primo corso, sono entrata in un mondo che mi sta appassionando sempre di ... Leggi tutto più. Personalmente ho frequentato il corso in qualità di modella per avere le nozioni necessarie affinché possa svolgere il mio lavoro al meglio che Franco ha saputo indicarmi con grande professionalità. Oltre alla sua professionalità, ci tengo a sottolineare la sua disponibilità, mostratasi anche grazie a un recupero di una lezione a cui non ho potuto assistere. Ciò che mi ha profondamente colpito è l'aria che si respira entrando alle sue lezioni grazie alla sua capacità di rendere il tutto gradevole e grazie alla sua modalità di approccio molto leggero ma allo stesso tempo professionale. Sicuramente in programma ora ho il corso di fotografia avanzato e il corso di Post produzione.
Simone B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho fatto il corso di fotografia di base e il corso di post-produzione con lightroom. Entrambi corsi ben fatti, con parte teorica e pratica ed esercizi da svolgersi a casa. Corsi stimolanti ... Leggi tutto ed esaustivi. Utile approfondire il mondo della fotografia con un super esperto come Franco! Spero di poter fare ancora dei workshop tematici per poter migliorare la mia passione. Fotografare è riuscire a trasmettere quello che abbiamo nella mente attraverso la fotografia, grazie a questi corsi posso dire di aver migliorato il mio modo di comunicare agli altri quello che ho dentro di me.
Federica F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Franco è molto competente, appassionato del suo lavoro, empatico e disponibile. Per me è stata un'ottima esperienza e mi sento di valutare il suo operato in modo ottimo!
Sara P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Franco mi ha fatto da coach, gli devo tutto quello che conosco sulla fotografia dai corsi base al corso di Photoshop. È una persona molto paziente e comprensiva e sin dall'inizio abbiamo ... Leggi tutto instaurato un bel rapporto che poi si è trasformato in un'amicizia. Bravissimo fotografo e post-produttore, professionale ma socievole

Foto

Posizione

Pin
Castiglione Torinese

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Difficile da dire; forse un approccio didattico molto "leggero" pur contemplando, anche in maniera decisamente approfondita tutto l'ambito didattico utile e necessario affinché l'apprendimento degli allievi sia il più esaustivo possibile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività assoluta del lavoro di fotografo e ritoccatore, il contatto con le persone e, soprattutto, la partecipazione seppur minima e in un contesto culturale forse collaterale, alla loro Crescita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    in genere mi viene chiesto quanto tempo occorra per imparare a fotografare. Rispondo che...non si impara a fotografare, si impara (in pochissimo tempo) a gestire una fotocamera e una tecnica; fotografare è poi creatività, occhio, gusto, sogno, percezione, emozione e mille altre cose che non si imparano bensì si esercitano, si affinano e si evolvono...

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Siamo una Scuola in grado di offrire percorsi didattici completi e, nel contempo, di far sorridere imparando.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Moltissime e tutte emozionanti; una su tutte quella di un ragazzo con qualche piccolo "problema" che ha trovato nel corso e successivamente nella Fotografia una vena espressiva che lo rende felice. Questo basta a rendere il mio "compito" una gioia assoluta!