Giacomo Longoni professionista ProntoPro

G-design Giacomo Longoni Architect

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

L'architetto Giacomo Longoni e Fruzsina Kaiser hanno fondato lo studio G-design nel 2007 dopo varie esperienze in studi professionali quali Renzo Piano, Jean Nouvel L'obbiettivo è ... Leggi tutto quello di definire un linguaggio architettonico essenziale fatto di elementi universali quali lo spazio , la luce e la materia. Lo scopo dello studio è quindi quello di creare un'architettura che duri nel tempo al di fuori delle tendenze e mode effimere pensata a misura dell'uomo contemporaneo. L'attenzione ai dettagli, alla tecnologia e all'alta sostenibilità ambientale degli interventi architettonici fanno parte dei presupposti essenziali dai quali partono tutti i progetti. La ricerca , la passione per il disegno architettonico ed il lavoro di progettazione hanno lo scopo di creare ogni volta qualcosa di speciale attraverso il dialogo con il committente utilizzatore principale dello spazio. Dalla fondazione ad oggi G-design ha già realizzato numerosi appartamenti uffici e negozi in Italia, progettato e realizzato edifici e realizzato architetture in tutto il mondo da Abu Dhabi a San Pietroburgo e Istanbul, disegnato diversi masterplan in Turchia, Kazakistan, Azerbaijan in collaborazione con studi internazionali. Oltre all'architettura lo studio ha sperimentato ed affinato il suo linguaggio disegnando diversi pezzi di design alcuni di questi sono stati presentati al Fuori Salone 2010. Lo studio offre un servizio di progettazione di ricercata qualità architettonica ed innovazione sia per ristrutturazione di interni che per nuove realizzazioni è possibile vedere alcune realizzazioni al sito www.Gdesign.eu

15 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Federica B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto occasione di avvalermi dell'arch. Longoni su più progetti e sono sempre rimasta molto soddisfatta dei risultati. Dalla definizione del concept fino alla cantierizzazione, Giacomo ... Leggi tutto riesce ad avere idee originali per ogni luogo e a renderle realizzabili. Assolutamete consigliato.

Foto

Posizione

Pin
Corso Giacomo Matteotti, 1a, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nei nostri progetti oltre alla funzionalità e alla qualità dei materiali ricerchiamo sempre qualcosa di speciale. Il nostro metodo di lavoro è comparativo quindi realizziamo sempre diverse opzioni di progetto in modo da essere certi di consentire al committente di scegliere la miglior configurazione possibile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione per il disegno architettonico e la progettazione ed il dialogo con i committenti ci permettono di realizzare dei progetti dei quali essere orgogliosi e realizzare quello che si immagina è la bellezza di questo lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I nostri committenti ci chiedono spesso soluzioni innovative e di valutare diverse opzioni , le soluzioni che proponiamo si adattano ad ogni tipo di budget che è l'altro aspetto che è necessario tenere sotto controllo durante la realizzazione di un progetto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il nostro studio realizza prevalentemente ristrutturazioni di interni dove spesso disegniamo anche tutti i mobili su misura, sono in costruzione inoltre diversi edifici e ville disegnati dal nostro studio che ci hanno permesso di ampliare il campo di progettazione con ottimi risultati

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza di formazione nello studio professionale Renzo Piano Workshop e con Jean Nouvel è stata molto importante e ci ha permesso di apprendere e di assorbire degli elementi di poetica architettonica e delle tecniche di costruzione all'avanguardia nonchè di avere scambi di idee con i migliori progettisti del mondo.