Gabriella Minarini professionista ProntoPro

Gabry

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Laureata all’Università di Firenze in Scienze dello Spettacolo e in Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Esperto in : Dizione Fonazione della lingua italiana per ... Leggi tutto tutti coloro che della voce ne fanno un uso professionale!! Da ripetizioni per le seguenti materie: Letteratura italiana - Grammatica italiana - Storia - Storia della radio e della televisione – Storia del cinema - Lingua francese - Storia del teatro - Storia del Teatro francese - Storia dell’opera - Scrittura creativa - Musica - Storia della Musica - Esegesi delle fonti musicali – Filosofia della musica - Drammaturgia musicale - Preparazioni esami - Aiuto per redigere e correggere: 1- Bibliografie – 2- Tesi – Tesine – a tutti i livelli (compreso quello universitario) 3- Opere letterarie

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Lorenzo L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Attenta ed appassionata ricercatrice, lieta di condividere il suo sapere e i suoi interessi.
Alessio E Fausta M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Gabriella dal 2001 ed è il mio punto di riferimento ogni qualvolta intraprendo una ricerca in campo musicale. I suoi consigli e le sue intuizioni sono preziosissime. Una professionista ... Leggi tutto del sapere!
Donatella G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista affidabile e cortese con grande capacita'di ascolto. Persona di grande cultura e preparazione.Motivatrice.
Cinzia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una Tutor d'eccellenza ed un'entusiasmo contagioso. Mi ha preparato ed ha migliorato le mie performance professionali. Sono anch'io una docente e se ne ho necessitå, mi rivolgo a Gabriella ... Leggi tutto Minarini perchè ė dotata di una grande cultura oltre che di una squisita umanitå. Le sue lezioni restano impresse e i risultati si apprezzano subito. Gabriella consegna le chiavi per un'ottima preparazione ed ė sempre disponibile a fornire risposte adeguate. Precisa, puntuale e molto corretta Gabriella Minarini ė per me un punto di riferimento.
Mariastella P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di avere un rapporto molto prolungato nel tempo tanto da avere stima e fiducia della dott.ssa Minarini sia nel campo professionale che personale ricevendo aiuto e collaborazione ... Leggi tutto sempre molto valido e qualificato. Sono stata anche molto aiutata e seguita nella formazione professionale.

Foto

Posizione

Pin
Via XXV Aprile, Castiglione del Lago, PG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia peculiarità è la capacità di "ascoltare" !! questo mi consente di dare un supporto maggiore a chi si rivolge a me per il suo lavoro !!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo tutto del mio lavoro perché sono assolutamente certa che la cultura fa la differenza !! Per questo do ripetizioni per le seguenti materie: Letteratura italiana - Grammatica italiana - Storia - Storia della radio e della televisione – Storia del cinema - Lingua francese - Storia del teatro - Storia del Teatro francese - Storia dell’opera - Scrittura creativa - Musica - Storia della Musica - Esegesi delle fonti musicali – Filosofia della musica - Drammaturgia musicale - Preparazioni esami - Aiuto per redigere e correggere: 1- Bibliografie – 2- Tesi – Tesine – a tutti i livelli (compreso quello universitario) 3- Opere letterarie

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di fare tutto velocemente non tenendo conto che l'apprendimento ha i suoi tempi e solo loro (anche se non se ne rendono conto) ne hanno la chiave !!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Gabriella Minarini. Ha fondato, e diretto, l’Atelier della Voce di Firenze. Operatore del Metodo Tomatis (Audiopsicofonologia) per cantanti, musicisti e per tutti coloro che della voce ne fanno un uso professionale. La passione per il Teatro l’ha portata a affinare i suoi studi laureandosi a Firenze con una tesi su L’allestimento di “Attila” a La Fenice –Venezia 17 marzo 1846 – portando poi avanti la sua ricerca sul teatro verdiano. Ha pubblicato: I Due Macbeth – Critica di un’edizione critica – in: The Lark and the Nigthingale – Shakespeare e L’Opéra. Seminari «L’Opera narrateur» 2014-2015 (Saint Denis, Université Paris 8 – Paris, École Normale Supérieure – Paris, Institut National d’Histoire de l’Art – a cura di Camillo Faverzani, LIM, Lucca, 2017; Rigoletto dalle genesi alla scena – Il successo di un fotisterio mancato – Piccoli Giganti, Milano, 2015; “Attila”: da Werner a Solera-Verdi, la ‘scarnificazione’ di un dramma. In Verdi narratore, Atti del convegno internazionale (Saint-Denis, Université Pari 8, Parigi, Institut National d’Histoire de l’Art, 23-26 ottobre 2013, a cura di C. Faverzani, Lucca, LIM, 2014; “Alessandro Lanari - Il Napoleone degli impresari sbarca in laguna”, “Venezia Musica” n. 49, 2012.Prossime pubblicazioni: Victor Hugo: “Maria Tudor” – Poteri e sogni di una regina – Il libretto di Leopoldo Tarantini per la “Maria regina d’Inghilterra” di Giovanni Pacini; e Il maestro Giovanni Pacini alla Fenice - Carteggi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Tutte quelle che riguardano le mie materie compreso la lettura drammaturgica delle opere liriche e la scrittura creativa!! Corso di dizione fonazione per la lingua italiana.