Gaia Campanale professionista ProntoPro

Dott.ssa Gaia Campanale

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa clinica laureata presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (libera professionista iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia numero n. 18852) ... Leggi tutto e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Mi occupo di disturbi d'ansia e dell'umore, fobie e attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi alimentari, ipocondria e disturbi di origine psicosomatica, disturbi dell'adattamento, abuso e dipendenza da sostanze, elaborazioni di lutti e perdite, traumi, percorsi di orientamento, gestione della rabbia, gestione dello stress, problemi relazionali, sostegno alla genitorialità. In accordo con il mio approccio psicoterapeutico utilizzo specifiche strategie e tecniche, che si inseriscono all'interno di protocolli di trattamento validati scientificamente e che applico in funzione degli obiettivi concordati con il paziente. Ricevo a Milano: - Mercoledì in Via Vincenzo Foppa 4 (MM Sant'Agostino) - Giovedì in Via Magolfa 14 (MM Porta Genova) Su richiesta e per esigenze specifiche svolgo colloqui su Skype.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Corrado T.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicologo
Leonardo C.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ho avuto modo di lavorare con la Dott.ssa Gaia Campanale e sono rimasto colpito dalla sua professionalità e umanità. Una professionista a cui certamente affidarsi.
Silvia G.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
La dottoressa Campanale è estremamente professionale, preparata e, non meno importante, di grande umanità. Accoglienza e gentilezza sono qualità che, personalmente, ritengo fondamentali.
Raffaella P.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
La dottoressa Campanale è una collega e professionista seria, affidabile e ben preparata; ha un’accortezza e una sensibilità interpersonale spiccata, un’ottima persona a cui affidarsi.
Marcello B.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Terapeuta professionale e altamente qualificata. Consigliata.
Andrea D.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
La dott.ssa Campanale è una professionista alla quale affidarsi con serenità.

Posizione

Pin
Via Magolfa, 14 20143 Milano

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi sono avvicinata alla psicologia per la sua profonda comprensione della psiche umana e perché offre la possibilità di dedicarsi agli esseri umani come nessun'altra professione al mondo. Credo che lo psicologo debba essere curioso; una curiosità positiva, costruttiva, quella che ci pone tanti perché, che ci permette delle soluzioni. Mi considero una persona curiosa e la psicologia ha incamerato questa mia curiosità. La psicologia mi ha dato la possibilità, attraverso l'incontro di persone che attraversano un periodo di bisogno, di sofferenza o di passaggio, di incontrarci, di raccontarci e condividere delle storie. Mi ha dato la possibilità di accompagnare queste persone, per un periodo di tempo, perché diventassero più consapevoli e piene. È un lavoro che da tantissimo, è un lavoro proto sociale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    PERCHE' ANDARE DALLO PSICOLOGO? Perché no? Questo non è sempre facile, andare dallo psicologo non vuol dire “avere qualcosa che non va”, significa solo voler affrontare un problema con il sostegno di qualcuno che veda le cose da un punto di vista più ampio, da una diversa prospettiva. PER QUANTO TEMPO DOVRO' CONTINUARE LE SEDUTE? La durata globale dell'intervento non è definibile a priori per motivi clinici; potrà dipendere dall'evoluzione del processo clinico. Di volta in volta potranno essere presi accordi sulla frequenza delle sedute adeguandola ai cambiamenti individuali e della relazione terapeutica. Quello che si può assicurare fin da subito è che si lavora senza fretta, senza giudizio in un ambiente protetto. LA MIA PRIVACY VERRA' RISPETTATA? Certamente! Tutto il lavoro è svolto in assoluto rispetto della privacy, come osservato dall’art. 11 del Codice Deontologico.