Gaia Recchia Photographer

Gaia Recchia Photographer

Informazioni

Mi chiamo Gaia Recchia e sono nata a Frascati il 3 Agosto 1990. Ho iniziato la mia carriera intorno ai 7 anni, fotografando il sole con una macchina fotografica giocattolo. Nel 2009 ... Leggi tutto

Mi chiamo Gaia Recchia e sono nata a Frascati il 3 Agosto 1990. Ho iniziato la mia carriera intorno ai 7 anni, fotografando il sole con una macchina fotografica giocattolo. Nel 2009 mi sono diplomata in Grafica Pubblicitaria, dopodiché per quattro anni ho lavorato in tipografia. In questo arco di tempo ho utilizzato i miei momenti liberi per imparare le basi della fotografia. Nel 2013 ho quindi lasciato il lavoro di grafica per intraprendere a pieno ritmo la carriera da fotografa. Passando dai corsi base di NSR ai corsi avanzati del Centro Sperimentale di Fotografia "Adams" (CSF), sono arrivata in poco tempo a lavorare come assistente in una famosa agenzia fotografica romana, che si occupa principalmente di matrimoni. Attualmente collaboro con diverse compagnie teatrali, tra cui la Gang of Magic e Materiaviva Performance. Offro servizi fotografici: cerimonia, eventi, spettacoli live e teatrali e book fotografici di moda e per attori.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Foto

Posizione

Pin
Guidonia Montecelio

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace che bisogna cogliere gli attimi, attimi unici e irripetibili.. Non c'è un lavoro uguale ad un altro, almeno nella fotografia di scena e di eventi, quindi non ci si annoia mai!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito i clienti chiedono per prima cosa un preventivo e cosa è compreso nel prezzo ed io sin dal primo contatto cerco di essere chiara nelle risposte.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Collaboro con diverse compagnie teatrali, tra cui Materiaviva Performance per quanto riguarda il circo-teatro. Da giugno 2015 sono fotografa ufficiale del Festival Tivoli Chiama e dell'Assessorato del Comune di Tivoli.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Grazie al mio lavoro spesso incontro personaggi del cinema e dello spettacolo. Le esperienze più belle sono state gli incontri con Franca Valeri e Luca Argentero, appartenenti a due generazioni completamente opposte, ma caratterizzati dalla stessa umanità!