Monica Genesio professionista ProntoPro

Genesio Monica

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Canto sin da piccolissima. La voce è espressione, imitazione, proiezione, suono, interpretazione. Ognuno di noi può imparare a cantare divertendosi e scoprire di avere delle risorse ... Leggi tutto che non credeva di possedere. Certo ci vuole pazienza, comprensione e consapevolezza; quando si riesce anche solo per un momento a raggiungere uno di questi stati d'animo ti si apre un nuovo mondo, si è più felici. Il canto è x me la gioia di essere, lì in quel momento, in mezzo a quella gente. Insegnante di Canto, Canto Bimbi, Canto Corale. Canto Moderno, Leggero, Pop, Jazz, Bossa Nova Teoria e solfeggio per cantanti, Gestione di Palcoscenico e Musica d'insieme. Certificazioni London College Of Music

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Lucia U.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La consiglio sicuramente!! Ottima conoscenza teorica e adatta ogni brano al livello e alle caratteristiche vocali di ogni allievo. Dopo soli pochi mesi si è già in grado di cantare ... Leggi tutto discretamente. Con le sue lezioni si studieranno teoria e pratica divertendosi!
Raffaella F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Simpatica, competente, ti fa tirare fuori quello che non sai di avere! La consiglio molto!
Raffaella Chierto C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Insegnante seria, professionale e capace di invogliare i ragazzi allo studio e a godere dei propri progressi nel canto avendo cura della propria voce. Qualità rare in un mercato dove ... Leggi tutto tutti s'improvvisano capaci.
Chiara F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un insegnante davvero brava e attenta alle diverse caratteristiche dei suoi allievi. Durante le lezioni si impara tanto divertendosi! La consiglio assolutamente!
Matilde O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto preparata, brava e paziente(
Eleonora D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Insegnante appassionata e affascinante. Con le lezioni, chiare e divertenti, trasmette la tecnica; con il suo entusiasmo travolgente, coinvolge adulti e bambini in progetti e incontri ... Leggi tutto di approfondimento e crescita musicale. Divertimento e risultati assicurati!
Adi T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Monica è un splendida insegnante di canto. Ogni anno passato nella sua scuola è stato meraviglioso e alla fine di esso mi sono accorta di aver fatto tantissimi progressi proprio grazie ... Leggi tutto a lei. Consiglio la sua scuola è il suo insegnamento a tutte le persone che vogliono imparare il canto in modo accurato e divertente. La sua professionalità porta ad amare il canto. ❤
Adi T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Monica è una bravissima insegnante. Ogni anno che passavo nella sua scuola mi accorgevo di quanti progressi avevo fatto proprio grazie a lei. La sua professionalità porta ad amare sempre ... Leggi tutto di più il canto , riesce a rispettare le capacità di ognuno di noi allievi in modo eccezionale. Consiglierei la sua scuola a ogni persona che vuole imparare il canto in modo accurato ma soprattutto divertente. ❤
Alessandra V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande competenza e professionalità. Già in pochi mesi si può acquisire una discreta tecnica vocale. Eccellente anche dal punto di vista umano, nel modo di relazionarsi con i suoi ... Leggi tutto allievi.
Nikoleta S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È un insegnante educata , simpatica e ottima nel suo lavoro! La consiglio davvero , perché ho imparato molte cose interessanti in ogni singola lezione che ho avuto con lei!!
Enza B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo insegnamento tecnico e pratico. Sicuramente da provare per credere!!!!!!!

Posizione

Pin
Via Cesana, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    A me piace lavorare con le persone e la loro vocalità x scoprire, lungo il percorso canoro, quali risultati possiamo raggiungere insieme.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi soddisfa creare un percorso per ogni singolo allievo e vedere che attraverso piccoli e/o grandi passi viene raggiunto un'obiettivo prefissato

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono le più disparate. La più frequente è: "Come affronti la paura da palcoscenico?" Risposta: Con la consapevolezza che ho preparato al meglio la canzone e che salgo sul palco per divertirmi durante l'esibizione, perchè il palco è fatto per interpretare un ruolo e possiamo essere ogni volta quello che vogliamo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il canto è, se vogliamo, una materia molto intima, che richiede a chi la studia la necessità di condividere una parte di se stessi con gli altri. Non sempre si è predisposti nel volerlo fare, per svariati motivi (è difficile volersi esporre, mettere in gioco; non si riesce ad essere incisivi; si teme il giudizio degli altri...). Io consiglio sempre di usare il proprio cuore e la propria passione e veicolarle attraverso la propria voce. Questa è sempre la carta vincente: il pubblico attende un unico regalo, l'emozione. Noi cantanti possiamo regalare gioia e fare la differenza nella vita delle persone che in quel momento ci ascoltano. Non c'è condivisione più grande.