Antonio Prisco professionista ProntoPro

Geom. Antonio Prisco

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Lo studio ha una struttura organizzativa tale da garantire ogni singola attività progettuale ed amministrativa, che va dall'affidamento dell'incarico alla consegna dell'opera. La ... Leggi tutto progettazione si fonda su competenze maturate sia nel corso degli studi che negli aggiornamenti periodici. Tale competenza viene rafforzata dall'utilizzo di software evoluti che consentono una ideale restituzione grafica, a cui parallelamente si affiancano strumenti di calcolo aggiornati alle normative impiegati per il dimensionamento e verifica sia delle strutture tradizionali in cemento armato, muratura e legno, sia di strutture innovative in acciaio, vetro e materiali compositi. Progettazione in particolar modo attenta a migliorare il rendimento energetico e a diminuire il loro impatto sull’ambiente circostante; certificazione energetica e certificazione energetico-ambientale (protocollo ITACA sviluppato a partire dalla metodologia del Green Building Challenge) offrono la metodologia per ottenere importanti livelli di controllo per una progettazione sostenibile. L'ambito di competenza ricopre anche quello inerente le questioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri. Preventivi, computi metrici dettagliati e contabilità concretizzano infine quanto progettato attraverso strumenti di valutazione economico/finanziaria dell’operazione, a servizio della committenza. Il processo che parte dall’ideazione sino alla esecuzione, viene curato in ogni sua fase, in modo tale da garantire la realizzazione di un’opera sostenibile, dalle grandi prestazioni, in grado e di integrarsi con l’ambiente e con il luogo in cui si inserisce. Questo anche attraverso l’esperienza, consolidata nel tempo, relativamente alle tecniche di costruzione industrializzata, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative. L’attività dello studio può sviluppare la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica in tutti i relativi livelli: preliminare, definitivo e esecutivo. Lo studio ha una struttura organizzativa tale da svolgere le seguenti attività: - Pratiche edilizie per la nuova realizzazione / ristrutturazione di fabbricati; - Calcoli strutturali in cemento armato, acciaio e legno; - Elaborati grafici: rendering, fotorendering, editing; - Perizie tecnico-estimative; - Redazione di Attestato di Prestazione Energetica – APE (ex ACE); - Rilievi plano-altimetrici; - Predisposizione atti aggiornamento al Catasto Terreni di Frazionamenti; - Predisposizione atti aggiornamento al Catasto Terreni tipo Mappale; - Predisposizione atti aggiornamento al Catasto Edilizio Urbano; - Redazione Volture Catastali; - Denuncia di Successione; - Reperimento documentazione Catastale; - Redazione di dichiarazione di successione; - Documentazione per detrazioni fiscali e comunicazione ENEA.

9 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Pamela P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il Geom. Prisco si è occupato delle pratiche per la ristrutturazione di un appartamento. E’ stato efficiente, preciso e puntuale nelle consegne.
Margherita B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il geom. Prisco si è occupato di una pratica di frazionamento di unità immobiliari. Il lavoro è stato svolto nei tempi concordati con puntualità. Non ci sono stati imprevisti e la precisione ... Leggi tutto da parte del geometra è stata massima

Foto

Posizione

Pin
Viale Giuseppe Verdi, Jesi, AN, Italia