Lucio Fattori professionista ProntoPro

Studio Tecnico Geom. Lucio FATTORI

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono libero professionista dal 1985 con esperienze nel campo della progettazione edile civile e industriale,dei rilievi topografici e delle pratiche catastali in genere. In particolare ... Leggi tutto seguo con particolare cura la ristrutturazione di edifici unifamiliari, dalla predisposizione di progetti di massima,alla presentazione delle pratiche in Comune,fino alla loro effettiva realizzazione con assistenza in cantiere. Sono dotato di strumentazione elettronica (Stazione Totale TOPCON GTS 226) per l'esecuzione di qualsiasi misurazione e rilievo di campagna. Sono interessato a tutto quello che è innovativo soprattutto per quanto attiene la tecnologia dei materiali e i conseguenti processi informatici, con ottima conoscenza e padronanza di tutti i software relativi alla mia professione (Autocad,Pregeo,Docfa,Office ecc.) Progettazione edile civile ed industriale,rilievi topografici,pratiche catastali,consulenza e stime immobiliari,bioedilizia

Verificato
Verificato
30 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Giuseppe P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lucio è un professionista capace e competente nell'ambito dell'edilizia. Ha lavorato con la nostra azienda per oltre venti anni.
Giuseppe P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lucio è un professionista capace e competente nell'ambito dell'edilizia. Ha lavorato con la nostra azienda per oltre venti anni.

Foto

Posizione

Pin
Via Redipuglia, 1, Bocca Callalta, San Biagio di Callalta, TV, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per ovvi motivi d'età......l'esperienza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono curioso di tutto e mi piace curare personalmente ogni dettaglio,a costo di impiegarci anche del tempo che magari potrei sfruttare meglio ma fa parte del mio carattere approfondire e verificare i vari aspetti di una pratica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sono molto attenti agli aspetti tecnici e perciò mi chiedono spiegazioni sulle fasi del lavoro in progetto. La domanda più ricorrente però é la solita: quanto costa, dimenticando però che non sempre tutto è così preciso ed evidente. Un esempio ? In un caso recente ho scoperto che un cliente,dopo vent'anni per il catasto possedeva 2 case e lui non lo sapeva. Impossibile ? Purtroppo no e senza arrivare a questi casi estremi posso senz'altro dire che capita più spesso di quanto si pensi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il cuoco non svela mai la sua ricetta segreta. A parte gli scherzi,invito chi ha intenzione di eseguire anche piccoli interventi sulla propria abitazione che non é come andare al supermercato ad acquistare le mele o un vestito. Le problematiche connesse alle ristrutturazioni o alle nuove costruzioni possono essere le più disparate e sono necessari parecchi approfondimenti e quindi al vs. posto starei molto attento a chi vuole convincervi del contrario.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Di quanto spazio dispongo ? Nel corso degli anni mi sono ritrovato ad affrontare sempre nuove sfide e sono arrivato alla conclusione che niente é sicuro o scontato: si deve sempre verificare tutto anche a costo di passare per rompic.... o invadenti. Soprattutto in questo periodo che le innovazioni e i cambiamenti sono così veloci che se non li percepisci rischi seriamente di essere fuori target.