Lorenzo Colzi professionista ProntoPro

Geometra Lorenzo Colzi

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono un giovane Geometra. Svolgo da sempre questa attività, sia in ufficio sia "sul campo", prima da collaboratore per importanti studi tecnici associati poi come libero professionista. Da ... Leggi tutto almeno 15 anni mi confronto regolarmente con varie figure professionali, amministratori pubblici, imprese, istituti di credito, amministratori condominiali, notai, clienti e società private. Da sempre ho trovato interesse per questa professione, e mi appassiona scoprire le novità che offre costantemente. Svolgiamo varie attività in ambito immobiliare. In particolare ci occupiamo di: rilievo architettonico e topografico, progettazione e ristrutturazioni, pratiche edilizie, aggiornamenti catastali, certificazione e consulenza energetica, perizie per valutazioni e mutui immobiliari, assistenza per compravendite ed affitti.

15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Marco P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Penso sia un professionista serio, preciso ed affidabile.
Francesco R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale e disponibile
Vittorio R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Tecnico preparato, chiaro, disponibile. Pronto nel consigliare, rispettando comunque le esigenze e le scelte finali del cliente.
Laura S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo servizio e costo contenuto buon professionista da consigliare!
Marco P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale!

Posizione

Pin
Via Pier Paolo Pasolini, 18, Campi Bisenzio, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Personalmente mi ritengo in generale molto disponibile con tutti, in particolare quando nascono problematiche di vario genere riguardo a pratiche o lavori in essere. Infatti, sento la necessità di mettere in condizione il cliente di non doversi preoccupare, dimostrandomi chiaro e cercando le soluzioni più adeguate e rapide.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Innanzitutto è una professione. E non è monotona. Si lavora in ufficio al computer, sul campo per rilievi e sopralluoghi, in cantiere. Ci si confronta con altri colleghi, con tecnici delle pubbliche amministrazioni o di aziende private, con le imprese e con gli artigiani, con i clienti. SI devono conoscere spesso anche aspetti che vanno oltre le conoscenze prettamente tecniche, ad esempio aspetti di natura fiscale, giuridica, ambientale...

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito il cliente vuole chiarezza e informazioni più possibile certe. Non vuole rischiare sorprese. Per questo, nonappena si stabilisce il rapporto col cliente, è opportuno dare quante più informazioni possibile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In questi 15 anni ho maturato esperienze di vario genere. Grazie alla scuola e agli stage, al tirocinio formativo, alla abilitazione e poi alla collaborazione per importanti studi associati. Infine, l'importante esperienza che sto vivendo da qualche anno operando in autonomia come libero professionista