Ghinelli Architettura

Ghinelli Architettura

Via S. Sancisi, 9, Santarcangelo di Romagna, RN, Italia
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono un architetto appassionato del mio mestiere, ho studiato nella città più bella del mondo, Venezia e mi sono formato presso prestigiosi studi in Italia. Dopo alcuni anni di collaborazione, nel 2010 ho aperto il mio studio a Santarcangelo di Romagna. Assieme al mio staff di collaboratori e consulenti offriamo un servizio a 360° nel campo dell'edilizia e dell'interior design. Accompagnamo il cliente in ogni fase per la realizzazione e il rinnovo dello spazio abitativo o commerciale. -Interior design -progettazione architettonica -disbrigo pratiche -certificazione energetica -sicurezza

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La competenza maturata sul campo grazie ai numerosi progetti che ho seguito in prima persona, il continuo aggiornamento e la passione per la ricerca sia nel lato tecnico che estetico. Ogni progetto è lo studio di nuove soluzioni a misura del cliente. Buon gusto, raffinatezza e spessore stilistico sono la cifra delle mie realizzazioni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro tutto del mio lavoro, ma soprattutto il veder nascere dai materiali di uso quotidiano opere degne di essere guardate e riguardate grazie alla potenza delle idee.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sei architetto di interni o di esterni? L'architetto non ha un solo ambito di operatività. Ciò che lo differenzia dagli altri professionisti è la capacità di tenere insieme e saper coordinare vari saperi e competenze. Tutto è architettura, perciò noi dobbiamo sapere tutto. Il processo edilizio è complicato e tortuoso, ma allo stesso tempo serio e difficile e non è concesso fare errori grossolani. Che spesso nascono dal conoscere bene una disciplina e non occuparsi di quella immediatamente connessa ma altrettanto importante. Per questo è necessario un coordinatore che sia allo stesso tempo un tecnico, un esperto di discipline giuridiche, ma anche e non da ultimo un artista. Solo il concepire un opera come qualcosa di compiuto e con un senso può restituire il gusto di abitarvi o lavorare al suo interno per anni.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    -Sono Certificatore Energetico -Sono Coordinatore per la Sicurezza

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In dieci anni di attività ho affrontato diversi temi: -ho progettato un albergo a Mosca -ho progettato un centro benessere in Kazakistan -ho seguito la genesi e realizzazione di un grande albergo con centro benessere presso un importante centro manifatturiero delle Marche -ho progettato e costruito diverse strutture per l'istruzione e per l'infanzia -ho progettato e realizzato una villa privata -ho seguito la ristrutturazione di diversi appartamenti