Giacomo Cordioli professionista ProntoPro

Cordioli Giacomo

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Cantante, musicista, compositore, produttore e vocal coach. Con oltre 15 anni di esperienza live, studio e tour, offro lezioni di canto individuali e personalizzate. Il mio metodo di ... Leggi tutto insegnamento si basa in primis sul trasmettere i principi basici della meccanica del canto (respirazione, supporto diaframmatico etc) e dell'apparato fonatorio, affinché non vi sia il minimo rischio di danneggiarsi, nell'apprendimento ed esercizio dell'attività canora. Il percorso e gli obiettivi vengono declinati a seconda delle esigenze ed aspirazioni dell'allievo. Eseguo registrazioni e produzioni professionali presso il mio studio (editing, mixing e mastering), così come offro servizio di songwriting e arrangiamento musicale

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Craciun N.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Studio registrazione audio
Romario S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto
Marchi S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto
Enrico L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto
Grazie a Giacomo, in nemmeno un mese ho avuto dei netti miglioramenti e sto scoprendo un potenziale che non credevo d'avere. 5 stelle meritatissime!
Laura L.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Banda o gruppo musicale
Abbiamo contattato Giacomo per una cena aziendale con dei clienti cinesi. Alla cena c'erano lui che suona il piano e canta, un ragazzo con la chitarra e una ragazza che suona il violino, ... Leggi tutto fanno un ottimo trio. Sono stati puntuali, professionali, capaci di adattarsi alle nostre esigenze e hanno saputo intrattenere gli invitati. Molto soddisfatti!
Marco D.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Lezioni di canto

Foto

Posizione

Pin
Sommacampagna

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'insegnamento (e di conseguenza l'insegnante) di una qualsiasi forma d'arte è una grandissima responsabilità in quanto è, soprattutto per chi comincia, la molla che fa crescere e consolidare la passione o la potrebbe portare a spegnersi. Della mia attività didattica dunque, amo il fatto di seguire passo per passo gli allievi, personalizzare un percorso fatto su misura per loro ed aiutarli a trovare le motivazioni giuste per quello che stanno facendo e per migliorarsi sempre, qualunque sia la loro destinazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Secondo te posso cantare, essendo normalmente stonato/a? Mi sento di tranquillizzarvi: la percentuale di "stonato cronico" è irrisoria a livello mondiale. Ecco perché statisticamente entrate quasi senza dubbio in quella percentuale che non ha controllo della voce semplicemente perché non ha mai studiato. - Mi dai qualche dritta sul canto? A distanza di anni mi fa sempre sorridere :) Sarebbe difficile chiedere ad un architetto, pittore, programmatore, professionista sportivo, bodybuilder etc di sintetizzare un lavoro di anni, in poche battute (e con risultati tangibili). Il canto non è dunque da meno; è un qualcosa di bellissimo e complesso, ma è soprattutto un percorso che raccoglie numerosissime tematiche (respirazione, modulazione, controllo, formazione e sensibilizzazione della muscolatura dell'apparato fonatorio, acustica e psico-acustica etc)