Giacomo Zanelli Architetto

Giacomo Zanelli Architetto

1 2 3 4 5
5 Recensioni
Via Cuma, Roma, RM, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
7
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

BD
Bruno D.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Competente, preciso e disponibile è stato veloce e diretto nel contatto preliminare, nel momento operativo e nella definizione della pratica APE. Bruno D.
MC
Mariangela C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ha trasformato uno spazio angusto, in uno luogo pratico e confortevole, comprendendo perfettamente le mie richieste.
MC
Massimiliano C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile e molto accurato, mi ha fornito soluzioni funzionali ed esteticamente curate per il mio appartamento
PT
Paolo T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preciso e puntuale, mi ha risolto un grosso problema in maniera efficiente ed è stato sempre disponibile, anche contattato all'ultimo momento!
LP
Lizath P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Buone idee e il lavoro svolto nei tempi e con professionalità

Galleria foto

Descrizione

Sono un giovane architetto romano laureatosi nel 2009 nella facoltà di Architettura di Roma 3 con la votazione di 110/110. Durante e dopo gli anni universitari sono stato collaboratore del gruppo di ricerca Laboratorio Di Arti Civiche, piattaforma interdisciplinare che opera all’interno del Dipartimento di Architettura dell'Università degli studi Roma Tre e compio ricerche, azioni e progetti rivolti a interagire creativamente con i cittadini per una trasformazione collettiva e condivisa dell’ambiente costruito. Ho collaborato inoltre con il laboratorio di arte urbana Stalker. Nel 2011 ho concluso il Master di II Livello PISM - Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità. Come professionista, mi sono occupato di riqualificazione urbana e rivitalizzazione economica dei centri urbani, rilievo e analisi socio-economica dei contesti e progettazione partecipata nella sezione urbanistica di Confcommercio - Imprese per l’Italia. In seguito ho lavorato con l’Ateliers Jean Nouvel, presso la sede italiana, come collaboratore nello sviluppo del progetto Città delle arti al Foro Boario. Nel 2012 sono entrato a far parte dello studio Qubo come architetto responsabile del progetto. Nel 2013 partecipo alla creazione e allo sviluppo del progetto Open* Living Solutions, nel quale rivesto il ruolo di responsabile dei progetti architettonici, che curo personalmente insieme al team di progettisti che coordino, dalla fase di ideazione iniziale alla stesura degli elaborati esecutivi, fino alla supervisione dei cantieri. Sono un professionista con esperienza pluriennale nel campo delle ristrutturazioni di interni e di design su misura. Mi occupo delle seguenti attività: _ progettazione di interni sia per conto di privati che per attività commerciali; _ ideazione di arredi su misura; _ redazione di pratiche catastali (Cila, Scia, Scia commerciali); _ accatastamenti DOCFA; _ redazione di Attestati di Prestazioni Energetiche (APE); _ creazione ed elaborazione di immagini fotorealistiche.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Creatività ed estro. In qualche modo riesco sempre a trovare la giusta soluzione ad i problemi che mi vengono proposti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter realizzare sogni e desideri dei miei clienti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Prima di iniziare qualsiasi lavoro bisogna conoscersi, per capire necessità e aspirazioni. Ogni progetto ha vita a sé: la casa dei tuoi sogni non è stata ancora progettata e/o pensata.