Gianluca Roselli

Gianluca Roselli

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Andrea Fulvio 13, RM, Roma
Anni di attività
25
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AS
Andrea S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' un fotografo completo, come si usava "una volta", ha grande esperienza e professionalità è in grado di affrontare qualsiasi tipo di lavoro anche il più complesso.

Galleria foto

Descrizione

Gianluca Roselli, fotografo Diploma all’Istituto Europeo di Design, fotografo e videomaker. Lavora nella comunicazione visiva da più trent’anni occupandosi di vari settori: fashion, pubblicità, luxury, automotive, hotellery, still life&food, glamour, industria e architettura. Ha collaborato con importanti agenzie pubblicitarie (Saatchi&Saatchi, Publicis, Italpromo, J.WalterThompson, Bates, Leo Burnett, DMB&B, TBWA, Skema, Ethnocom) firmando campagne a diffusione nazionale. Tra i suoi clienti: Agip, Birra Peroni, con la quale ha firmato dal 1996 al 2004 un contratto in esclusiva, Buffetti, Bulgari, Caporiccio, Carlo Ferrara, Coca Cola, Colgate, Cosmoprof, Comune di Roma, Daldoss, DCube, Freeway, IMI, IPASVI, Nastro Azzurro, Johnson&Johnson, Ecofim, Eni, Esso, Guerra, Lexus, Mercedes, Mi.To., Montebovi, Pfizer, Polbot, Poste Italiane, Procter & Gamble, Regione Trentino, Rocchetta, Revlon, Sector Group, Telecom, Toyota, Uliveto. Ha lavorato per riviste come Matrix, Feeway, Forbes Dal 1998 al 2004 ha insegnato fotografia all’Istituto Europeo di Design, alla Scuola Superiore di Fotografia e al Centro Studi di E. Cogno. Nel 1998 è direttore didattico dell’Istituto Fotografico Italiano. Ha curato la nuova edizione dell’Enciclopedia per ragazzi “I Quindici” e ha realizzato per Hausmann & C il volume “Roma misura del tempo”. Nel 2012 ha pubblicato due libri fotografici: “Milano-Roma” e “Dr.Jekyll and Mr. Harley”. Regista e autore di video promozionali e pubblicitari, nel 2011 ha vinto il concorso Movie 2.0 con il video “Confession of a maniac” (http://youtu.be/-B8SYMdbKPo). Attualmente titolare di due società la Shooting studio e la InStudio che si occupano di fotografia, video, produzione e noleggio sale posa e attrezzature. Fotografo con esperienza trentennale in molti campi della fotografia commerciale: pubblicità, moda, ritratto, glamour, architettura, eventi, sport. Titolare di uno dei più grandi e attrezzati studi di Roma.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente una grande capacità tecnica e creativa e la capacità di lavorare in team.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavorare nella fotografia ti da la possibilità di misurarti con esperienze di volta in volta nuove e stimolanti e di relazionarti con persone sempre diverse.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: Mi fai un preventivo? R: Cerchi una foto di qualità o il prezzo più basso?