Gianpietro Rossi professionista ProntoPro

GIANPIETRO ROSSI

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Da oltre 30 anni sono specializzato in terapia cognitivo comportamentale particolarmente efficace er per disturbi d'ansia, panico, pensieri ossessivi ed emozioni indesiderate. Ho approfondito ... Leggi tutto la gestione dei disturbi alimentari e dimagrimento naturale con l'approccio del Mindful Eating. Conduco sessioni di Mindfulness per recuperare la consapevolezza e gestire lo stress mentale e fisico. Mi occupo spesso di problemi relazionali e di coppia avendo approfondito per anni un training al riguardo. Ricevo a Brescia, Lumezzane e Ospitaletto. Sono reperibile al 335.84.95.891 www.psicologovaltrompia.it

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Lorella Z.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicologo
GIANPIETRO ROSSI
Risposta del professionista
Grazie mille Lorella per questa gradita sorpresa. Il suo futuro sarà ben più leggero e di qualità. Un caro saluto.
Claudia B.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Cura attacchi di panico
GIANPIETRO ROSSI
Risposta del professionista
Grazie Claudia. Sarà un ottimo prosieguo viste le qualità già emerse
Arena N.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicologo
GIANPIETRO ROSSI
Risposta del professionista
Grazie. È stato un piacere aiutarti

Foto

Posizione

Pin
Brescia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza e la professionalità che ho maturato nel corso dei 30 anni di attività. La Terapia Cognitivo Comportamentale (T.C.C. ) è una modalità d’intervento la cui efficacia è dimostrata da un elevato numero di ricerche empiriche ed è inoltre riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. È strutturata per ottenere cambiamenti significativi entro i primi sei mesi; orientata al presente, dunque volta a risolvere le problematiche attuali della persona. Ciò la differenzia da modelli terapeutici di lunga durata e non validati scientificamente. La T.C.C. si basa sugli assunti del modello cognitivo, secondo cui a determinare ciò che la persona prova non sarebbero gli eventi in sé ma il modo in cui la stessa interpreta certe esperienze. All’origine dei disturbi vi sarebbe dunque un modo di pensare che influenza in modo negativo l’umore ed il comportamento. La T.C.C. aiuta ad identificare i pensieri disfunzionali (quei pensieri che sono causa di sofferenza emotiva), e trovare valide alternative di pensiero). Ne consegue una riduzione quasi immediata dei sintomi, dunque un miglioramento dell’umore ed una diminuzione dei comportamenti disadattivi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Confrontarmi giornalmente con nuove persone e sentirmi appagato dalla loro soddisfazione e soluzione a problematiche spesso gravi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho studiato i vari approcci di psicoterapia, formandomi anche negli Stati Uniti per 2 anni per poi scegliere quelle che sono più efficaci ed in poco tempo. Tutt'ora sto approfondendo la Mindfulness Psicosomatica in un training quadriennale per sbloccare parti del corpo che rimandano ad emozioni irrisolte.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piace vivere uno stile di vita salutare, con sport di montagna, apprezzare la natura durante le mie escursioni e praticare la mindfulness frequentemente. Amo il mio lavoro e lo continuerò sempre, anche dopo la pensione.