Gilda Dota

Gilda Dota

Cernusco sul Naviglio
Verificato
Verificato
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Sono un'interprete e traduttrice italiana, laureata presso l'università IULM di Milano. Parlo correttamente inglese, spagnolo e francese. Lavoro come traduttrice/interprete da circa 4 anni, svolgo attività di editing/copy sia in italiano che in inglese ed insegno inglese e spagnolo privatamente. Ho vissuto sei mesi in Australia, dove ho lavorato come insegnante di Italiano. Due anni fa ho conseguito un master in digital marketing, per cui opero nel settore web & digital per alcune aziende, in doppia lingua. Offro servizi linguistici di interpetariato e traduzione, copy & editing e revisione. Lavoro anche come insegnante privata di inglese e spagnolo [principalmente via web, personalmente sono nella zona Milano est]. Servizi web&digital marketing in doppia lingua per aziende e privati.

Posizione

Pin
Cernusco sul Naviglio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità e passione per il mio lavoro. Quando inizio un progetto non ho orari di lavoro, poiché per una buona riuscita impiego tutto il mio tempo e la mia passione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il poter comunicare in diverse lingue con persone provenienti da diversi paesi, e poter il "ponte" che mette in relazione clienti che parlano idiomi differenti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente i clienti si soffermano molto sulla durata di un progetto di traduzione, chiedendo perché alcuni progetti richiedono più tempo di altri. La risposta non risiede solo nella quantità di parole da tradurre, ma anche nell'argomento di traduzione e nella difficoltà del testo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Essere liberi professionisti non è semplice, come non lo è far capire ad alcune persone il valore del proprio lavoro. Non bisogna mai abbattersi, non bisogna mai perdere di vista i propri obiettivi e smettere di inseguire i propri sogni. Il sacrificio ripaga, sempre.