Marcia Braghiroli professionista ProntoPro

Giornalista, traduttrice, insegnante di lingue

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalistico. Da Redattore e Segretaria di Redazione a Caposervizio e Caporedattore, oltre a Addetta Stampa, ho esercitato ... Leggi tutto le più varie mansioni in questo settore. Madrelingua Portoghese, parlo, scrivo e capisco fluentemente le lingue Italiana e Inglese. Ho fatto innumerevoli lavori di traduzioni inglese-portoghese, italiano-portoghese e portoghese-italiano. La comunicazione online, e non solo, è diventata la mia passione. Sono esperta nell'aggiornamento di siti web e dei social media, e nell'elaborazione di comunicati stampa per aziende. Faccio traduzioni in italiano, portoghese e inglese. Insegno portoghese privatamente.

30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Matteo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lavora in maniera seria e competente, con molta attenzione e precisione.
Giornalista, traduttrice, insegnante di lingue
Risposta del professionista
Grazie!

Foto

Posizione

Pin
Corso Regio Parco, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono nata in Brasile, vivo in Italia da 10 anni e sono stata anche per un corto periodo negli Stati Uniti. La comunicazione e le lingue sono non solo le mie specialità, ma anche le mie passioni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Avere la possibilità di essere sempre in contatto con le persone. Scrivere. Imparare ogni giorno una parola nuova.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande solitamente riguardano la esperienza lavorativa e la padronanza della lingua. Posso assicurare che dopo 28 anni di lavoro come giornalista e redattrice, tra cui 10 in Italia, sono pienamente capace di eseguire i lavori a cui mi propongo con la massima competenza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Come giornalista ho avuto diverse esperienze: giornale quotidiano, giornale aziendale, rivista mensile e addetta stampa. Adesso mi dedico soprattutto alla comunicazione online, che include anche la traduzione dei contenuti nelle tre lingue che conosco.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sicuramente la mia esperienza in un piccolo giornale quotidiano mi ha dato la possibilità di acquisire destrezza nelle più diverse mansioni, dalla reazione alla edizione e traduzione dei testi.