Geom. Giovanni Macchi professionista ProntoPro

Geom. Giovanni Macchi

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono Giovanni, geometra libero professionista iscritto regolarmente all'albo dei Geometri di Roma dal 2010. Mi occupo da 9 anni di contabilità, stime, perizie e computi estimativi, ... Leggi tutto pratiche quali SCIA, DIA, APE, CIL, CILA, esperto computista con Primus ACCA System, Revolution e 100, Excel e pacchetto Office completo. Ho molta esperienza pregressa di stima e contabilità di commesse per privati, Imprese e S.r.l. Sono moto/auto munito. Effettuo regolarmente sopralluoghi nei cantiere per la contabilità. Geometra con ottima esperienza pregressa. Massima serietà e disponibilità, auto/moto munito, fortemente motivato, flessibile sugli orari, forte determinazione personale nel raggiungimento degli obiettivi. Attitudine e di grande interesse per le tecniche di apprendimento continuo e corsi di aggiornamento per la professione e per migliorare il livello personale e umano. Capacità di lavorare produttiva in termini di disponibilità, efficienza e puntualità. Mi occupo di: - Redazione di Attestati di Prestazione Energetica (APE) - Redazione di Segnalazione Certificate di Inizio Attività (SCIA) per Imprese e privati, nonché DIA, CIL, CILA, OSP e DOCFA - Redazione di computi metrici estimativi, revisione di computi metrici estimativi con software Primus e/o Excel (pacchetto Office completo) - Progettazione civile e stesura di elaborati grafici con software Autocad (2D) - Redazione di Capitolati Tecnici ed Offerte Tecniche migliorative per Gare d’Appalto - Redazione di relazioni volte a valutare interventi manutentivi - Sopralluoghi nei cantieri, SAL, perizie di stima per progettazione definitiva e varianti in corso d’opera - Redazione di cronoprogrammi

9 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Mauro M.
1 2 3 4 5
molto rapido e preciso
2 anni fa
Luca M.
1 2 3 4 5
Giovanni e' stato un validissimo collega e incluso guida nella relazione di disegni e preparazione di report e cómputi estimativi di alto livello, per opere pubbliche e infrastutture. ... Leggi tutto Tenace e instancabile, spiccano le Sue doti sopratutto sotto stress.
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Gaspara Stampa, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Rapidità nell'espletamento delle pratiche, costi, interesse per il cliente, tempi di risposta immediati

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Prediligo la dinamicità e il rapporto con le persone. La dinamicità rappresentata dai luoghi di lavoro, sempre diversi, in cui mi è possibile operare: uno studio, un cantiere, un ufficio. La figura del geometra è versatile in questi tre frangenti, ed è questa versatilità ad aver reso il mio lavoro sempre stimolante e mai noioso. Ritengo il rapporto con le persone un fattore fondamentale per la mia professione. L'apprezzamento di un cliente soddisfatto è il propellente motivazionale per la mia carriera, mentre le critiche di un cliente incentivano sempre al miglioramento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Normalmente i clienti mi consultano per avere delle risposte chiare ed esaurienti. Esse possono variare da una spiegazione completa del metodo di svolgimento di una pratica edilizia/catastale, alle normative a cui attenersi per una specifica progettazione, alla stima di un progetto o di un bando di gara per valutarne insieme gli utili e le spese, alla fattibilità di un nuovo progetto. Cerco di ottenere dal cliente più informazioni possibili sin dal primo colloquio, prima di provvedere personalmente a un'approfondita ricerca per ottenere i dati di cui necessito. Quindi rispondo esaurientemente a ogni dubbio, prima ancora di accettare il lavoro, in modo da mostrare al cliente la mia effettiva preparazione. Per gli approfondimenti, prendo il tempo necessario per consultare le normative e/o altre informazioni in mio possesso, aggiornando tempestivamente il cliente e rendendomi reperibile telefonicamente in ogni momento.