Giovanni Maria Conti professionista ProntoPro

Giovanni conti

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Servizio di chef a domicilio a Firenze e Toscana con la caratteristica di cucinare menu gustosi, tradizionale ma rivisitati in chiave moderna, menu fatti su misura per te a km0 e usando ... Leggi tutto molti prodotti slow food. Offro anche Corsi di cucina privati e degustazioni di cibo e vino. Ogni menu è creato per emozionare e stupire, preparato con amore e passione, ricercando le migliori materie prime del territorio. ​ ​

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Stefano S.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Veramente una piacevole serata, ottimi i piatti!!Sicuramente da rifare..
Eugenio S.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Cena gustosa e ricca di piacevoli sapori. Dolce veramente delizioso!
Daniel N.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Cena gustosa e ricca di piacevoli sapori. Dolce veramente delizioso!
Alice T.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Cena piacevole e sicuramente da rifare. Il menù proposto dallo chef ha soddisfatto pienamente tutti gli ospiti
Chiara S.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Giovanni ha soddisfatto a pieno le mie aspettative e amici e familiari sono rimasti molto contenti della cena: piatti buonissimi e qualità/prezzo ottimo. Inoltre siamo rimasti colpiti ... Leggi tutto dalla disponibilità e gentilezza dello chef.

Foto

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi contraddistinguo dagli altri cuochi per tre semplici motivi: 1- Sono un cuoco giovane con tanta voglia di esprimermi e di portare la mia cucina nelle vostre case. 2- I miei piatti sono a km0, selezionati con accuratezza e i prodotti sono strettamente slow food, abolendo così la grande distribuzione, gli ingrossi e i prodotti congelati di terza e quarta gamma. 3- Ho ricevuto diversi premi per la mia cucina (Cappello d'oro 2017, Chef vasari 2017, vittoria del Palio dello Stufato alla Sangiovese) e non mi fermo ai soliti gusti e abbinamenti, ma vado oltre cercando nuovi accostamenti, sapori e combinazioni tutte da provare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Cucinare è fantastico. Ognuno può esprimersi al meglio e dare il massimo di sé. Amo questo lavoro perchè mi permette di stare con le persone, parlare e spiegare a loro la mia cucina.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti solitamente mi fanno domande sulla mia cucina, sul perché scelgo di lavorare esclusivamente con i prodotti a km0 e perché ho scelto questo lavoro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lavoro esclusivamente con prodotti locali, sono membro della FISAR e collaboro con associazioni come slow food e salviamo l'agricoltura. Per ricercare prodotti top e di qualità, faccio anche 100km! Infatti nel mio menu puoi trovare l'aglione di Siena, le patate di Cetica e tanti altri prodotti provenienti dalle migliori zone toscane.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho iniziato a fare il cuoco all'età di 16 anni al ristorante “Toscani da sempre” a Pontassieve. Successivamente, dopo una breve esperienza all'hotel “Londra” di Firenze, a 18 anni, sono diventato il sous chef dell'agriturismo “Locanda di Praticino” nelle colline fiorentine. Dal 2017 ho iniziato anche a fare il cuoco a domicilio, perchè sento il bisogno di esprimermi e mostrare le mie capacità.