Giovanni Esposti professionista ProntoPro

Metha Group srl

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Dal 1991 mi occupo di information technology. Sistemista informatico e specialista informatico nella gestione dei prodotti Microsoft, con esperienza nella pianificazione dell'assistenza ... Leggi tutto tecnica informatica. L'esperienza professionale nel settore dell'informatica parte da una fase iniziale di assistenza tecnica hardware che di anno in anno, anche grazie alla passione per la tecnologia, si amplia nella gestione delle installazioni ed avvio di sistemi (server e client). A partire dall'anno 2005 ho conseguito varie certificazioni. Presso Metha Group mi occupo di attività di prevendita analisi, delivery e manutenzione di applicazioni e servizi di infrastruttura. Consulenza ai clienti per l'implementazione di soluzioni di backup, sicurezza, disaster recovery, virtualizzazione, conservazione e archiviazione documentale. Il servizio di assistenza tecnica hardware e software consiste nella riparazione, manutenzione e configurazione di server, personal computer, stampanti, scanner e componenti informatici di ogni genere e i loro software, garantendo alle aziende una perfetta efficienza delle reti informatiche. Ci distinguiamo per velocità nei tempi di intervento, risoluzione dei problemi e costi accessibili a piccole e medie aziende. Alcuni nostri servizi: Formattazione, installazione, aggiornamento e riparazione dei seguenti sistemi operativi: Microsoft Windows Xp, Vista, 7, 8, 10 Microsoft Windows Small Business Server SBS 2003, 2008, 2008 R2, 2011 Riparazione Computer, Notebook e Server, sostituendo i componenti danneggiati o aggiornandoli per rendere le macchine più performanti. Configurazione Client di Posta Elettronica Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, Windows Live Mail. Configurazioni di Modem, Router, Switch, Firewall e punti di accesso senza fili, impostando i parametri di sicurezza necessari per una rete aziendale. Installazione e configurazione driver di stampanti locali e di rete, dischi di rete e nas, gruppi di continuità, webcam, scanner e fax. Formattazione di computer e re-installazioni con salvataggio e migrazione da pc a pc di dati personali dei profili, messaggi di posta elettronica, calendari e attività, siti preferiti e files. Effettuiamo controlli di manutenzione ordinaria comprendenti pulizia dei files di registro e dei files temporanei, scandisk, deframmentazione e controlli virus e spyware. Backup, archiviazione e conservazione della posta elettronica con Mailstore Server - Sistemista Certificato ( Mailstore Server Certified Specialist) - www.mailstore.com Fornire hardware e software per noi significa garantire nel tempo al cliente produttività ed un ritorno certo dell'investimento. Partnership con produttori diversi ci consentono di operare in modo efficiente in qualsiasi ambito software ed hardware, conosciamo il valore che deriva da un processo strutturato di asset management dalla razionalizzazione dei costi di gestione. Carattere distintivo della nostra offerta è la personalizzazione del processo di acquisto: Analisi delle esigenze con il supporto di tecnici e specialisti e identificazione delle possibili soluzioni Definizione del budget e della modalità di acquisizione (acquisto, finanziamento, noleggio) Acquisizione attraverso il canale più conveniente ed efficace. Supporto logistico e post-vendita oltre all'assistenza sistemistica per manutenzione e riparazione. Per completare le nostre proposte offriamo servizi di noleggio operativo e supportiamo il cliente nell'identificazione di eventuali partner finanziari.

20 Anni di attività
25 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Marco M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho la fortuna di collaborare( in qualità di cliente della Metha Group S.r.l.) tutt'ora con il Sig.Giovanni Esposti Lo considero un vero professionista nel suo genere-competente-puntuale ... Leggi tutto e con grande passione per il suo lavoro.

Posizione

Pin
Viale Andrea Doria, 3, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Attraverso la Carta dei Servizi Metha Group intende informare i propri Utenti in merito ai servizi offerti e alle modalità di erogazione dei medesimi.  La Carta dei Servizi informatici costituisce in primo luogo un importante strumento di trasparenza ed informazione, sintetica ma completa, per orientare gli Utenti nelle attività e nei servizi offerti.  Gli obiettivi della Carta dei Servizi sono il miglioramento del rapporto tra utente e fornitore dei servizi e il miglioramento della qualità dei servizi offerti. Per misurare i servizi offerti abbiamo individuato, specifici indicatori della qualità e per ognuno di essi abbiamo stabilito gli standard di servizio da mantenere sotto controllo nel rispetto delle aspettative degli Utenti e delle proprie potenzialità. La Carta rappresenta, quindi, un importantissimo strumento per migliorare costantemente la qualità del servizio offerto, mentre per l’Utente rappresenta un’opportunità per controllare l’effettiva attuazione degli impegni assunti dalla Società, oltre ad essere un mezzo per favorire la comunicazione e la collaborazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Effettuiamo un costante lavoro di verifica e controllo sui servizi erogati e sulle risposte alle esigenze espresse dall’utenza, al fine di un continuo miglioramento degli standard di qualità.  Come punti di riferimento a garanzia della qualità del servizio, abbiamo individuato indicatori di qualità importanti del servizio offerto, i cui valori vengono periodicamente rilevati ed aggiornati: -  tempo di risoluzione dei malfunzionamenti; -  tempi di risposta; -  tempi di effettuazione degli interventi richiesti; -  disponibilità dei servizi.