Giulia Del Bene professionista ProntoPro

Giulia Del Bene

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa con esperienza nel campo della neuropsicologia (valutazione e riabilitazione cognitiva). Attualmente in formazione come psicoterapeuta svolgo attività privata con ... Leggi tutto pazienti adulti e minori, ed un tirocinio formativo presso un servizio pubblico di "Psicologia per l'età evolutiva".

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Giovanni B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Psicologo
Molto brava e professionale la consiglio
Francesca T.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo

Foto

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono appassionata del mio lavoro. Ho iniziato a lavorare in questo campo per interesse personale per la disciplina psicologia. Con la pratica mi sono molto affezionata e appassionata ancora di più, grazie al contatto clinico.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi vengono rivolte domande sul prezzo delle sedute. Quello che indico è una cifra appunto indicativa. Sono convinta che il percorso psicologico debba avere un prezzo per la persona per poter avere un'efficacia terapeutica. Deve però anche essere sostenibile, quindi è un argomento a cui sono aperta al dialogo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho svolto un tirocinio formativo post-laurea preso il Presidio Sanitario San Camillo di Torino maturando esperienza nella valutazione e nel trattamento di pazienti con disturbi neurologici e cerebrovascolari. Sono specializzata nella somministrazione di batterie testistiche specifiche ed esercizi mirati ad una riabilitazione cognitiva. Ho svolto un tirocinio in psicoterapia presso il servizio di "Psicologia dell'Età Evolutiva" dell'AslTo4. Mi occupo di inquadramento psicodiagnostico in pazienti minori ed eventuale presa in carico psicoterapeutica, e valutazione del funzionamento cognitivo per diagnosi di DSA con apposite batterie testistiche. Seguo e ho seguito privatamente pazienti adulti e minori con varie problematiche, dal disagio psichico alla disabilità fisica ed intellettiva.