Giulia Guarnaccia professionista ProntoPro

Giulia Guarnaccia

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Ciao! Sono Giulia Guarnaccia, counselor professionale ad indirizzo biosistemico ed educatrice nell’ambito delle politiche giovanili. Nata e cresciuta alle porte di Milano, da settembre ... Leggi tutto 2021 sono “torinese d’adozione”. Cosa faccio? Sono qui per offrire le mie competenze come counselor online (skype, meet ecc…) e/o di persona, attraverso colloqui individuali o interventi laboratoriali per piccoli gruppi basati sul metodo biosistemico. Il nucleo dell’intervento di counseling è l’emozione e la costruzione di strategie mirate a potenziare la competenza emotiva (riconoscere le emozioni, regolarle, comunicarle). A chi mi rivolgo? Il counseling è un processo adatto a tutti, non esistono vincoli di età né di genere. I colloqui sono aperti a chiunque sia in cerca di “uno spazio di ascolto e di riflessione nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.” (Assocounseling) Per attitudine ed esperienze lavorative e formative sono molto appassionata al mondo dell’adolescenza, con il quale il counseling ha un’assonanza particolarmente stimolante ed efficace. Alcuni dei temi che emergono più frequentemente: stati d’ansia, panico e stress, problemi nella gestione di: relazioni familiari/tra pari/lavorative, autostima, conflitti, momenti di transizione, difficoltà nella regolazione emotiva (picchi emotivi), paura del cambiamento. https://www.corpusinfabula.it/staff/giulia-guarnaccia/ Vuoi saperne di più? Contattami! Sarò felice di fornirti tutte le info di cui hai bisogno!

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Vincenzo R.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Counselor
Daniele L.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Counselor
Ho intrapreso un percorso con Giulia per alcune difficoltà relazionali, soprattutto sul lavoro. Il percorso con Giulia mi ha portato a trovare risorse e strumenti che mi hanno concretamente ... Leggi tutto agevolato. Consiglio di provare intanto il primo colloquio per farsi un'idea.
Fabio D.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Counselor
Ho avuto, per ora, due appuntamenti con Giulia. Indubbiamente continuerò, si è dimostrata una professionista capace di empatizzare, ascoltare profondamente e fornire strumenti nuovi ... Leggi tutto per lavorare su me stesso e il mio vissuto emotivo. Grazie!
Monica C.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ho conosciuto Giulia Guarnaccia presso il Centro di Formazione Professionale nel quale insegno da molti anni. Ha rivolto il suo servizio di counseling ad adolescenti provenienti da ... Leggi tutto situazioni di marginalità. È una professionista preparata, dalle grandi doti umane e con una spiccata capacità di utilizzare la relazione come strumento per attività individuali/ di gruppo.
Giulia G.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Mi sono trovata molto a mio agio nel parlare di qualsiasi cosa, empatica, gentile, professionale e sopratutto molto disponibile.

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il counseling utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici; il metodo BIOSISTEMICO permette al counselor di avvalersi di almeno due vie per entrare in relazione con il cliente: quella verbale e quella corporea. Credo che il lavoro sistemico sull'emozione, nelle sue componenti "cognitive, immaginative, sensoriali e motorie" sia ciò che rende questo modello estremamente interessante.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per saperne di più sul metodo biosistemico: http://www.corpusinfabula.it/wp-content/uploads/2014/06/biosistemica-una-sintesi-di-tiziana-casazza.pdf