Giulio Domenico Ieraci professionista ProntoPro

Giulio Domenico Ieraci

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono uno studente lavoratore iscritto al nono anno di composizione presso il conservatorio Martini di Bologna, laureato magistrale in psicologia cognitiva applicata presso l'Università ... Leggi tutto di Bologna e con la maturità classica presso il liceo Minghetti di Bologna. Ho lavorato come insegnante per due anni con l'Associazione Mazzacorati in tre scuole medie e lavoro in proprio presso la mia residenza in via Mascarella 8 a Bologna. Impartisco lezioni di pianoforte e di musica nel senso più ampio del termine: dall'armonia al solfeggio passando per la storia della musica con un approccio integrato dove la teoria è funzionale alla pratica e l'apprendimento non deve prescindere dal divertimento e la passione. Sono inoltre cantautore e polistrumentista (piano, basso, voce e percussioni) con un disco autoprodotto alle spalle. Ho lavorato sia come pianista di pianobar che come turnista per 10 anni e sono disponibile come musicista animatore in villaggi turistici, matrimoni ed eventi simili.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Davide V.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Karen M.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
simpatico e sempre disponibile :)
Gualtiero R.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Giulio è competente e in gamba, e lo considero un insegnante molto capace. È simpatico, e con lui ho iniziato il mio percorso di apprendimento del pianoforte con il piede giusto. Ha ... Leggi tutto una capacità che molti insegnanti che io conosco , in quanto studente, non hanno, ed è quella di integrarti alla lezione e farti interessare nell'argomento, cosa che io considero anche più importante della conoscenza stessa. Ho un buon ricordo delle lezioni che ho fatto con lui, e lo raccomando a chiunque legga.
Chiara P.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Ho preso un anno di lezioni di tastiera con Giulio e posso assicurare che è un insegnante estremamente valido e sempre disponibile. Con allegria è riuscito ad insegnarmi molto.
Sofia V.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Giulio Domenico Ieraci è stato un ottimo insegnante di pianoforte, passione che sto continuando ad avere anche negli anni. È grazie a lui e ai suoi primi insegnamenti se tutt’ora, dopo ... Leggi tutto 5 anni, sono ancora tanto legata a questo strumento!
Nicolò R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Lorenzo B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Giulio Ieraci è una persona estremamente affidabile e competente, lo si può ben vedere dalla qualità del suo lavoro. Abbiamo collaborato assieme un paio di volte ed è stata un'esperienza ... Leggi tutto molto produttiva e estremamente gratificante!
Giulio Domenico Ieraci
Risposta del professionista
Anche Lorenzo è estremamente affidabile e competente ;) Grazie mille

Foto

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho un approccio totalmente centrato sull'allievo: penso che sia fondamentale partire dai gusti personali e che proporre un programma uguale per tutti a priori non valorizzi le risorse e l'estro della persona che vuole cominciare il suo viaggio nella musica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rodaggio continuo del metodo didattico proprio in virtù del fatto che ogni persona, avendo esigenze diverse, ti insegna sempre qualcosa di nuovo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che si fa nella prima lezione? "È una lezione di prova dove ci confrontiamo: io ascolto le esigenze e propongo un percorso e tu decidi se intraprenderlo a partire dalla lezione successiva. Chiaramente non si parla soltanto: a mio avviso bisogna mettere le mani sullo strumento fin dalla prima lezione per rendersi conto di quello di cui si sta parlando."