Elena Veniani professionista ProntoPro

Elevenitalyphoto

1 2 3 4 5
17 Recensioni

Informazioni

Fin da bambina ho sempre avuto la curiosità e la passione per la fotografia. Nonostante tanti anni passati come manager in aziende multinazionali non ho mai abbandonato questa passione ... Leggi tutto anzi, ho partecipato a numerosi workshop e grazie ai viaggi effettuati insieme alla mia famiglia, ho continuato a scattare e scattare riportando indietro immagini indimenticabili cercando sempre di cogliere”l'attimo magico”, l’istante finirà, ma il ricordo durerà per sempre. In questi anni sta avvenendo un grande cambiamento nel mondo della fotografia, sta passando da elitaria a democratica; passare dallo studio fotografico al fotografo a domicilio, con una spesa accessibile, rende raggiungibile a chiunque la possibilità di regalarsi o di regalare un Ritratto professionale che fino a pochi anni fa era privilegio di pochi. Una fotografia racconta una storia, il tempo scivola via, le fotografie sono la nostra memoria, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa. E se queste immagini potranno mai avere un significato per le generazioni future, vorrei fosse questo. Fondamentale lo spirito di collaborazione con il soggetto specialmente se “inesperto”; e’ bene metterlo a proprio agio durante lo Shooting farlo parlare di se per capire meglio la sua personalità, invitarlo a brevi pause tra i diversi scatti. Ritengo tutto questo indispensabile alla riuscita di un servizio fotografico. Autrice del Talent TV "Master Of Photography" in onda sui canali Sky uno e Sky Arte ° Membro del Circolo Fotografico Milanese ° Socia della FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche Mostre collettive "Mostra nazionale Fiafers 2018 " settembre 2018 CIFA Bibbiena "Là dove c'era l'erba...." giugno 2018 Spazio Seicentro Milano "Il Gioco" Milano Novembre 2017 "GuardaMi" -Milano Giugno 2017 "Smartfotografi" Milano Photo Week Giugno 2017 "Festival diritti umani" Milano 2017 Mostra "incroci" -Milano 2011 Milano a place to be -Milano 2015 Curatrice Mostre "La Grande Guerra" Villa Giulia Pallanza 2016 "Grande Guerra" Castello Sforzesco Milano 2015 Pubblicazioni/cataloghi "Là dove c'era l'erba...." giugno 2018 "Venezia" libro fotografico Marzo 2018 "Il Gioco" CFM 2017 catalogo Mostra "GuardaMi " CFM 2017 Catalogo Mostra "Nevica a Milano" Meravigli Edizioni 2015 Libro fotografico "Piano zero" Officine Buone 2015 Libro ​ Altre pubblicazioni La Repubblica Milano Corriere della Sera Expo Milano a place to BE Milano Today Venezia Today ​ Dedica 3 ore del tuo tempo per regalarti delle Foto-Ritratto uniche. Le conserverai per sempre e ogni volta che le guarderai o le condividerai avrai la consapevolezza che sarà stato il regalo più bello che ti sarai concesso. Un regalo originale ed esclusivo che potrai  donare a chi ti è prezioso. Guarda sito e contattami per qualsiasi informazione. www.elevenitalyphoto.com oppure manda una mail elevenitalyphoto@gmail.com Elena cell: +39 3355868207 instagram : elevenitaly e elevenitalyphoto facebook : Elena Veniani

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
17 Recensioni
Carlo R.
1 2 3 4 5
Verificata
Professionista serio, disponibile e competente!
5 mesi fa
Claudio V.
1 2 3 4 5
Conosco Elena da anni e recentemente ho avuto modo di apprezzare il lavoro di Domenico. Insieme siete una forza della natura e sapete trovare il giusto taglio per ogni tipo di personalità ... Leggi tutto e di situazione. Le foto della serie che avete appena realizzato sono al di là di ogni più alta aspettativa. Alla prossima avventura insieme presto... BRAVISSIMI!!!
1 anno fa
Elisa P.
1 2 3 4 5
Servizio eccellente e qualità fotografica ottima. Elena è una fotografa bravissima nel catturare il significato della fotografia che sta scattando ed è unica nel far emergere le emozioni ... Leggi tutto delle persone che immortala. Simpatica, gentile e professionale. TOP!
1 anno fa
Fulvia G.
1 2 3 4 5
Professionali e gentilissimi. Mettono la clientela a proprio agio, impeccabili
1 anno fa
Lorenza S.
1 2 3 4 5
Professionalità e bravura!!
1 anno fa
Chiara G.
1 2 3 4 5
Impeccabili! Hanno fatto della loro passione per la fotografia una vera e propria professione. Riescono veramente a metterti a tuo agio e a cogliere i migliori aspetti di te.
1 anno fa
Laura G.
1 2 3 4 5
Eccelente, fotografi molto professionali, hanno fatto un ottimo lavoro. Se dovete fare un book o semplicemente degli scatti li consiglio vivamente. Io li ingaggerò sicuramente di nuovo
1 anno fa
Paola B.
1 2 3 4 5
Favolosi
1 anno fa
Ingrid P.
1 2 3 4 5
Bravissimi fotografi che sanno tirare fuori il meglio di te mettendoti a tuo agio e facendoti divertire!
1 anno fa
Alessandra B.
1 2 3 4 5
Molto professionali
1 anno fa
Graziella R.
1 2 3 4 5
Semplicemente i migliori! !!!!
1 anno fa
Antonella V.
1 2 3 4 5
Sono davvero simpatici e disponibili, davvero importante per chi non ha abitudine a posare davanti ad un obiettivo fotografico.. riescono a rendere naturale e giocoso il giorno della ... Leggi tutto “cattura”. Nel mio caso hanno fatto emergere il lato ironico in modo spontaneo... Li adoro!!❤️❤️
1 anno fa
Elena R.
1 2 3 4 5
Bravissimi fotografi. Sono rimasta molto colpita dallo stile e dalla spontaneità dei loro scatti. Li consiglio vivamente a chiunque desideri avere un ritratto o un ricordo di un momento ... Leggi tutto particolare, senza pensare di spendere delle cifre importanti. Professionali e molto pazienti ti mettono subito a tuo agio. Che dire di più?
1 anno fa
Ileana M.
1 2 3 4 5
Sino bravissimi pazienti e onestissimi
1 anno fa
Timmy T.
1 2 3 4 5
Semplicemente fantastici
1 anno fa
Sonja K.
1 2 3 4 5
Ho avuto un tempo splendido con ottimi risultati fotografici!Grazie Elena e Domenico
1 anno fa
Luca T.
1 2 3 4 5
Grande professionalità, cortesia ed empatia. Disponibilità e attenzione alle richieste del cliente. Lavoro accurato e di alta qualità.
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Su richiesta, vado anche al domicilio del cliente, eventualmente porto luci e fondali ricreando uno studio professionale. Le persone sono piu' a loro agio nei loro soggiorni o studi professionali, possono cambiarsi d'abito con tranquillità, rinfrescarsi il trucco prendersi delle pause. Sei un artista o un professionista e ti serve subito un tuo ritratto? Per un articolo sul giornale, un'intervista, il tuo sito o quello aziendale? Devi rinfrescare il tuo book? Verrò io da te.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Elevenitalyphoto nasce dall' amore per la fotografia, sono appassionata di luci e ombre ma soprattutto affascinata dalle persone e dalle storie che ogni ritratto e' in grado di raccontare. Una fotografia racconta una storia, rivela uno stato d'animo. Il tempo scivola via, le fotografie sono la nostra memoria, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa. Fondamentale lo spirito di collaborazione con il soggetto, se sbagli il rapporto o l’approccio, probabilmente finirai col fare un buco nell’acqua, ma il segreto sta nel capire che una sessione di ritrattistica non è un’attività a senso unico. È un duetto, non un assolo è un lavoro di squadra, basato sulla fiducia reciproca. Se solo uno dei due si impegna a fondo, non basta. Per riuscirci, occorre entrare in empatia con il soggetto e instaurare con lui un rapporto, e’ bene metterlo a proprio agio durante lo Shooting  farlo parlare di se per capire meglio la sua personalità, invitarlo a brevi pause tra i diversi scatti. Ritengo tutto questo indispensabile alla riuscita di un servizio fotografico. Quando è richiesto eseguire servizi in location in esterno la soddisfazione che provo è nel vedere il soggetto come “rapito” dall’ambiente che lo circonda. Sta al bravo fotografo rendere “interessanti” anche i soggetti o le situazioni che ad un esame superficiale non lo sembrerebbero.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quando ricevero' le foto? Consegna entro 48 ore. La tua privacy e' estremamente importante. Ti Garantisco per iscritto il massimo della privacy. le tue foto non verrano mai pubblicate sul mio sito o sulle mie pagine social senza il tuo consenso Le tue foto saranno ritoccate da me personalmente e non saranno inviati a terzi gli scatti per fotoritocco. I file ti saranno consegnati su unità USB o inviati con WeTransfer.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le fotografie sono il modo di esorcizzare il passare del tempo. Il diaframma scatta, il flash abbaglia... e così fermano il tempo, anche se solo per un istante. E se queste immagini potranno mai avere un significato per le generazioni future, sarà questo: io c'ero, sono esistito. Sono stato giovane, sono stato felice e qualcuno a questo mondo mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia.