MG

Maria Grazia

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Ciao, sono Maria Grazia Felleca e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Ho frequentato il liceo scientifico, dove ho coltivato la passione per le materie scientifiche ... Leggi tutto in particolare per la chimica, la biochimica e la biologia. Ritengo che certe materie vanno capite prima di poterle amare, e per comprenderle c'è bisogno di qualcuno che utilizzi un linguaggio semplice e alla portata di tutti. E' quello che faccio con chi si rivolge a me per essere aiutato in queste materie, con le quali l'approccio risulta spesso traumatico. I miei studenti hanno scoperto di essere portati per lo studio di queste materie, contrariamente a ciò che la loro insicurezza dettava loro, e nel tempo mi hanno dato grandi soddisfazioni!

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Marzia I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Disponibile, paziente, attenta, conosce molto bene la materia. Mi ha insegnato il metodo giusto per imparare in poco tempo la chimica. Inoltre spiega in un modo molto semplice facendo ... Leggi tutto molti esempi sulla vita quotidiana e questo per noi studenti é un' ottima "strategia" per ricordare meglio le cose:)
Giacomo S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Grazie a lei ho imparato basi della chimica che a scuola non avevo appreso
Tommaso D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Preparata, sempre disponibile e mi ha aiutato a capire la materia senza troppa serietà, anche con battute e altro
Giulia S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Disponibile e preparata. Mi ha aiutato a scoprire ciò in cui non riuscivo maggiormente, e a farlo sempre meglio. Ha allontanato la paura delle cose che non riuscivo a capire ed è riuscita ... Leggi tutto a farmi avere ottimi risultati e soprattutto a farmi amare la materia.
Alessandra S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ragazza seria, professionalmente preparata.. Riesce a farti amare e capire la materia in modo chiaro e lineare, riuscendo a farti ottenere ottimi risultati!!

Foto

Posizione

Pin
Ercolano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sprono in primis i ragazzi a credere in se stessi e nelle proprie capacità; inoltre, sono a totale disposizione anche fuori dagli orari stabiliti, li lascio liberi nella decisione delle successive lezioni e cerco di non stressarli.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La soddisfazione finale degli ottimi voti dei miei studenti

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Trattano spesso i prezzi. Per quel che possiamo, cerchiamo di venirci incontro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Avevo in particolare una persona che mi raccontava che il proprio insegnante le diceva di non essere portata per la sua materia. Questa sua insicurezza traspariva anche durante le nostre lezioni, dove io ho cercato di metterla più possibile a suo agio. Col tempo ha capito che certamente non dipendeva da lei il suo approccio con la materia. E la "prova del nove" è stato il punteggio massimo nella nostra materia all'esame di stato. Oggi è iscritta in una facoltà in cui la chimica è alla base! Una delle mie più grandi soddisfazioni!