Roberta Tomaselli professionista ProntoPro

Grafica Creativa e Illustrazioni

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Da anni lavoro come grafica creativa ed illustratrice ed ho arricchito le mie conoscenze in campo artistico ed informatico grazie ad esperienze formative, lavorative e collaborazioni ... Leggi tutto sia in Italia che all'estero. Ho avuto modo in più occasioni di lavorare alla progettazione e realizzazione grafica di interfacce, templates, icone, bottoni, simboli, loghi e brand aziendali partendo dal disegno tradizionale per poi passare al digitale su entrambe le piattaforme (Windows e Macintosh). Nel 2006 ho approfondito le mie competenze artistiche partecipando ad un master in "Tecniche di Animazione Tradizionale" presso lo IED di Torino. In seguito ho lavorato come stagista nello studio di animazione Enarmonia. Nel 2007 ho lavorato alla produzione di tutorial e corsi di e-learning, creando illustrazioni, personaggi ed animazioni utilizzando i softwares più noti nell'ambiente grafico e audio/visivo. Ho insegnato Grafica ed Illustrazione presso l' HARIM - Accademia Euromediterranea di Catania e collaboro con diverse aziende di grafica e comunicazione sia in Italia che all'estero. Realizzazione di illustrazioni, caricature, personaggi, icone, simboli e avatar personalizzati. Grafica per materiale promozionale, editoria e web. Creazione brand. Realizzazione interfacce per applicazioni mobile. Impaginazione.

12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Samuel B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
I lavori realizzati per il cliente sono stati perfetti fin dall'inizio, dopo le piccole correzioni il mio cliente era incredibilmente soddisfatto del suo nuovo brand. Grazie mille! ... Leggi tutto Spero di poter collaborare ancora con te in fututro!

Foto

Posizione

Pin
Piazza Tivoli, Canalicchio, CT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    I miei lavori sono realizzati ad hoc per la singola persona o azienda. Parlo con il cliente per capire le sue esigenze e creo soluzioni su misure per soddisfarle.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo l'arte a 360° ed il mio lavoro mi permette di esprimere la mia creatività.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Riesci a realizzare il lavoro in tempi stretti?" Solitamente faccio il possibile per accontentarli cercando di mantenere alta la qualità.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lavorando per diverse aziende in Italia e all'estero ho acquisito diverse competenze. Il contatto con culture diverse mi ha dato la possibilità di ampliare le mie conoscenze in campo creativo.