Andrea Cincinelli professionista ProntoPro

Guitar Lab Project

Informazioni

Andrea Cincinelli (1981) ha maturato un’esperienza ventennale nella didattica musicale. Ha insegnato chitarra elettrica e acustica, teoria, armonia, ear training a ragazzi, adulti e ... Leggi tutto gruppi. Si è formato nel corso degli anni Novanta frequentando l’accademia di musica moderna Lizard, sede centrale di Firenze, i corsi di alto perfezionamento musicale di Siena Jazz, corsi di composizione e arrangiamento, nonché diversi seminari con chitarristi del calibro di Joe Diorio e Frank Gambale. Ha approfondito la chitarra jazz/rock da autodidatta e attraverso videocorsi approfondendo gli stili di Jim Hall, Allan Holdsworth e Scott Henderson. Nel 2010 a Roma ha conseguito la laurea specialistica in DAMS con tesi in musicologia che gli è valsa la lode. Come chitarrista si è esibito in Italia in molti festival jazz tra più importanti, ha all’attivo diverse formazioni dal duo al sestetto nonché due incisioni discografiche recenti di cui una da leader (Worst intentions, 2016). Corso di chitarra moderna per giovani e adulti. Tre percorsi senior: Sarter, Advanced, Pro. Tre percorsi Junior per bambini e ragazzi. Primi passi, Spiaggia, Top. Possibilità di frequenza in studio o tramite Skype. LABORATORI junior (piccoli gruppi, 4-6 persone) Possibilità di lezioni a domicilio. http://www.guitarlabproject.it/

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Terranuova Bracciolini

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Programmi didattici specifici, dispense gratuite, efficacia dei metodi testata in anni di attività

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    trasmettere agli allievi il piacere della scoperta e la soddisfazione di aver spinto il proprio limite un po' più in là.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto ci vuole a imparare a suonare la chitarra? Di solito tutta la vita. Ma dopo qualche settimana si inizia a divertirsi sul serio.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Diversi miei allievi si sono tolti delle soddisfazioni nella musica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quasi ogni giorno che passa.