Gianluca De Rosa professionista ProntoPro

Haller Cuciniere

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Ho frequentato la scuola di cucina, la Dolce e Salato di Maddaloni in provincia di Caserta, grazie alla quale ho ottenuto la qualifica europea di cuoco. Cucino da almeno 25 anni. Ho ... Leggi tutto avuto un gestione un locale qualche anno fa e mi ritengo"uno bravo". Ho ampliato le mie conoscenze gastronomiche e culinarie sia perché la mia curiosità mi ha spinto e mi spinge tuttora a studiare la materia sia perché ho avuto la fortuna di conoscere grandi maestri della cucina. Per me la cucina è espressione artistica e della propria anima. Cultura e tradizione mixata con la curiosità della sperimentazione. Cucina è gioia e passione. Ho imparato a cucinare da mia madre innanzi tutto. Sono del parere che non si impara a cucinare ma ad usare gli ingredienti e a stare in una cucina. Cucinare è un dono. Il mio segreto è pensare ogni volta che cucino di farlo per i miei figli, per i quali cerco costantemente di utilizzare passione, competenze e pulizia

Verificato
Verificato

Recensioni

4.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Antonio R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Haller ha svolto la sua attività in modo generoso, professionale ed attento. L'attività '' caratteristica''è avvenuta considerando precisamente le richieste formulate. L' aspetto indotto ... Leggi tutto è stato svolto in modo corretto. Se si vuole ritagliare una serata per sé senza essere in vacanza, è ok!!!
Rossella P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Haller Cuciniere ha organizzato la cena per 15 persone in occasione del compleanno di mia madre, una serata molto speciale per noi: dall'antipasto al dolce, un'esperienza di sapori ... Leggi tutto e profumi meravigliosi! I piatti squisiti, anche per i vegetariani a tavola! Oltretutto lo chef Gianluca è una persona davvero speciale, di una simpatia unica, conoscerlo è stato davvero bello. Consiglio vivamente la sua cucina, vi alzerete da tavola sorridenti e soddisfatti
Vincenza F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Cortese e professionale-cibo ottimo e ben presentato-ottima qualità. Da ripetere

Foto

Posizione

Pin
San Nicola la Strada

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo cucinare da sempre. Per me è prima di tutto una passione e poi un lavoro. Mi dedico alla cucina come potrebbe dedicarsi un medico al proprio paziente. Cucinare è innanzitutto una missione. La sperimentazione è la mia prerogativa ma senza dimenticare assolutamente il legame fortissimo con la mia terra di adozione, cioè a Campania e quella mia di origine, la Sicilia. Amo combinare ingredienti e stili, una fusion multietnica e piena di sapori e spezie, le quali sono per me il primo segreto per una buona cucina saporita.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace molto lavorare per e con i bambini, con i quali riesco sempre a trovare soluzioni divertenti ma efficaci e utili. Mi piace molto l'aspetto della formazione e dello showcoooking, poiché la condivisione la ritengo ingrediente principale per una buona riuscita.