Halyna Gaia Tupys professionista ProntoPro

Halyna Gaia Tupys

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Halyna Gaia Tupys Di origini Ucraine, si avvicina alla musica fin dalla prima infanzia grazie alla guida dei genitori musicisti, intraprendendo a soli sei anni lo studio del pianoforte ... Leggi tutto e del canto. Definitivamente in Italia dal 2002, è laureata in Canto Jazz ad indirizzo Pop al Conservatorio di Frosinone. Ha studiato canto, armonia e improvvisazione con importanti personalità internazionali quali Natascia Bonacci, Carlotta Scarlatto, Giuseppe Anastasi, Cheryl Porter., Roberto Schiano. Ha approfondito inoltre il metodo di canto “voice kraft” con Chiara Baccalini, frequentato la prestigiosa Bob Stoloff Vocal Jazz Academy curando le tecniche d’improvvisazione jazz, l’armonia jazz con Angelo Schiavi, la tecnica vocale e il metodo EVT con Stefania Patanè. Vincitrice della borsa di studio del prestigioso C.E.T. di Mogol, vanta già diverse importanti collaborazioni musicali, tra cui quella con il produttore, autore e compositore Antonio Buldini, fondatore dell’etichetta indipendente “Fabbrica di Note”. Nonostante la giovane età ha al suo attivo un album a nome proprio (Alingaia) e vanta numerose partecipazioni a concorsi canori nazionali ed internazionali, tra cui il “Premio Mia Martini”, il “Festival Internazionale Dan Spataru” di Medgidia, il “Cantagiro” di Fiuggi. -Lezioni di canto -Lezioni di solfeggio e teoria -Live Music con Amarcord Jazz Trio (eventi, matrimoni, e altro)

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Bellini D.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Lezioni di canto
Ottima scelta
Edgardo T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Cantante o musicista singolo
Angela G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto

Foto

Posizione

Pin
Frascati

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ció che i miei allievi dicono che abbia in più rispetto ai loro precedenti insegnanti è la capacità di seguirli a 360 gradi, mettendo passione, creatività e serietà nelle lezioni, entrando in empatia con loro e trasmettendo energia positiva, tutto attraverso un percorso didattico strutturato e su misura per l’allievo, in base al suo livello (principiante, intermedio, esperto), in base ai suoi obbiettivi ed assecondando i suoi gusti. Come cantante e musicista invece mi distinguo soprattutto per la mia versatilità, per la capacità di spaziare con vari generi (jazz, soul, blues, pop, rock) e godendo di un repertorio internazionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La cosa che amo di più del mio lavoro è che non ha limiti. Insegnare significa anche imparare, vivere insieme all’allievo la scoperta della sua voce. I loro progressi sono per me una grandissima soddisfazione. Allo stesso tempo come cantante non mi pongo mai dei limiti, bensì amo vivere la continua evoluzione della mia personalità artistica. Sono particolarmente appassionata di jazz e di improvvisazione vocale, e penso che la capacità di improvvisare sia un elemento fondamentale per un artista.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso si pensa erroneamente che esistono persone “stonate di natura”. A questo rispondo dicendo che ognuno può rieducare la propria intonazione attraverso l’ascolto e l’ear training.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    INSEGNAMENTO: - Lezioni canto (tecnica vocale, repertorio); - Lezioni di teoria e solfeggio (preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio); - Lezioni di ear training; - Improvvisazione vocale. MUSICA DAL VIVO - Per eventi, feste, matrimoni; - Jazz, swing, pop, soul, musica italiana, r&b.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono laureata in Canto Jazz indirizzo Pop al Conservatorio di Musica di Frosinone.