Headlive Srl

Headlive Srl

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Mi sono laureato all’Università di Firenze, facoltà Cesare Alfieri, con la tesi “Macrosistemi della comunicazione e nuove forme di cittadinanza”. Massmediologo, mi occupo come professionista ... Leggi tutto di Comunicazione e Marketing dal 1997. Sono stato assistente alla prima cattedra in Italia di Teoria e Tecnica della Comunicazione di Massa – Università Degli Studi di Firenze, Scienze Politiche, svolgendo attività di Communication Research per 13 anni. Per sei anni sono stato curatore d’arte contemporanea presso il centro Tornabuoni Arte e assistente di uno dei più grandi critici d’arte contemporanea a livello internazionale, Lara-Vinca Masini, allieva di Carlo Giulio Argan. Ho fatto parte dell’équipe di ricerca sulle nascenti Tecnologie Multimediali Avanzate presso il Polo della Regione Toscana, in collaborazione con CNR e Assindustria di Firenze. Per tre anni alla Consulta Qualità della Rai con Jader Jacobelli (ideatore e conduttore delle “tribune politiche”) per lo studio ed il monitoraggio della programmazione radiotelevisiva. Nel 1999 sono stato uno dei membri dell’équipe che ha ideato e fondato il Master in Multimedia (Università di Firenze e Rai), collaborando direttamente con il Prof. Alberto del Bimbo, ex -Prorettore alla Ricerca Scientifica dell’Università di Firenze. Sono consulente Formez, l’agenzia ministeriale per l’innovazione e l’e-government, nella Pubblica Amministrazione. Ho collaborato a numerosi progetti di ricerca con Enti Pubblici e Privati, tra cui l’Istituto Superiore di Sanità. Nel 2010 ho fondato la Headlive Srl - di cui attualmente sono Amministratore Unico - un Lab di Digital Marketing e Web Design. Ci occupiamo di incrementare il fatturato dei nostri clienti: realizzazione siti web, e-commerce, web-marketing, CRM e content marketing management, grafica e videoproduzione, visibilità sui motori di ricerca, social networking. Headlive fornisce inoltre un servizio di consulenza di marketing e internazionalizzazione per le PMI.

20 Anni di attività
4 Dipendenti

Recensioni

1.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Grazia D.
1 2 3 4 5
Sig. Baccani ho sempre pensato che acquisire un cliente è un onore ecco perchè non mi sarei mai aspettata di essere maltrattata giocando sulle passioni ed i progetti pensando solo a ... Leggi tutto chiedere soldi senza dare praticamente nulla un esperienza allucinante .. 6 mesi di lavoro persi e una vacanza estiva rovinata ...state alla larga da Headlive e Aneway....
1 anno fa
Moreno G.
1 2 3 4 5
E' stata un esperienza che non consiglio a nessuno, il Dott. Baccani dopo aver preso l'impegno di realizzare un sito web con tempistiche precise e avendo tra l'altro un contratto con ... Leggi tutto una percentuale sui profitti commerciali generati dalle campagne marketing successive non solo non è riuscito a consegnare il lavoro nei tempi , ma ha addirittura preteso un pagamento per un avanzamento lavori inesistente mentre mi trovavo quest'estate all'estero, lasciandomi di fatto a piedi, rovinandomi vacanze salute e serenità familiare. Non avendo alcuna certezza per tempi di consegna e professionalità adeguate alla tipicità del sito ho dovuto contattare un nuovo fornitore e rifare il sito ex novo e oggi finalmente dopo sei mesi posso aprire il mio nuovo portale, la fine di un incubo, traete voi le conclusioni.
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Viale Vittorio Veneto, 7, Prato, PO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Orientamento al risultato, competenze certificate, esperienza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare i miei clienti ad ottenere dei risultati tangibili in termini di branding awareness e aumento della qualità del fatturato

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come posso vendere di più? Attraverso la giusta strategia di Content Marketing

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In collaborazione con un team molto preparato svolgiamo un'attività concreta di internazionalizzazione delle PMI soprattutto nei settori dell'arredamento, dell'agroalimentare e della moda.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel sito web sono stati inseriti diversi case-histories