Francesco Catanoso professionista ProntoPro

Osteopata Francesco Catanoso

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono laureato in Scienze Motorie presso l'università di Catanzaro e specializzato in Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l'università di Messina. Sono un osteopata e mi sono ... Leggi tutto diplomato presso la scuola AISERCO di Palermo .Mi occupo di attività motoria in generale anche come personal trainer e nello specifico anche nel recupero motorio, ginnastica dolce e posturale. In particolar modo consiglio l'Osteopatia come medicina alternativa a quella tradizionale, in quanto non prevede nè l'uso della chirurgia nè dei farmaci, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche e sicure, si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento dei vari disturbi che interessano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico. Attraverso un esame posturale e di mobilità va a cercare le zone di "disfunzione" o ridotta mobilità in tutto in corpo, essendoci svariati collegamenti tra distretti corporei va alla ricerca della causa non fossilizzandosi solamente sul sintomo che spesso, a meno di un evento traumatico, non è altro che la sommatoria di tutti i compensi del nostro organismo. Il principio cardine che regola l'intento osteopatico è che il corpo umano è capace di fabbricare dei rimedi propri (principio di autoguarigione) contro le malattie, quando le sue reazioni strutturali sono normali, la sua nutrizione buona ed è inserito in un buon ambiente. Il sintomo, per l'appunto, è un campanello d'allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. Il campo d’azione dove può intervenire l’osteopata è vario e ampio: ambito sportivo e/o traumatico, problemi posturali e mal di schiena, cervicalgia, cervico-brachialgia, ambito pediatrico, problematiche del sistema viscerale (stipsi, sindrome del colon irritabile), disfunzioni ginecologiche (dismenorrea), mal di testa, discopatia, dolore alla spalla, colpo di frusta, sciatica, asimmetria pelvica, gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale, tallonite, acufeni, vertigini.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Tiziana V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale e preparato!
Maurizio C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio, preparato, gentile e disponibilissimo
Marco P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalmente molto preparato, ha un approccio con il paziente poco invasivo e molto delicato.
Santo V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ama ció che fa e lo dimostra durante le sedute osteopatiche. Professionialitá, competenza e conoscenza sono i suoi cavalli di battaglia, i quali fanno di lui un osteopata affidabile ... Leggi tutto ed efficiente. Personalmente, mi sono sempre trovato benissimo sia dal lato umano, ma sopratutto per quanto riguarda la risoluzione dei miei problemi fisici. Perciò, non posso non fare un' ottima recensione e consigliarlo vivamente se si ha qualsiasi tipo di problema fisico.
Selenya L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale e competente.

Foto

Posizione

Pin
Via Zecca, Reggio Calabria, RC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La conoscenza dell'anatomia e della fisiologia (grazie agli studi di Osteopatia), delle metodiche di allenamento, della preparazione atletica in particolare nella pallacanestro ma anche generale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Avere feedback positivi da parte dei miei pazienti, ci tengo a sottolineare pazienti e non clienti! Stare a contatto col pubblico, sfruttare la mia esperienza, ed in particolare in ambito della medicina Osteopatica, dove si possono avere risultati macroscopici sui pazienti con varie problematiche dei vari sistemi corporei.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Semplicemente amo il mio lavoro, dedico tutto me stesso e cerco di aiutare le persone sia ad ottenere i risultati che vogliono in ambito di personal trainer che come Osteopata