Francesco Catanoso

Osteopata · registrato 7 anno/i fa
Reggio Calabria Reggio Calabria
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2014
Sono laureato in Scienze Motorie presso l'università di Catanzaro e specializzato in Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l'università di Messina. Sono un osteopata e mi sono diplomato presso la scuola AISERCO di Palermo .Mi occupo di attività motoria in generale anche come personal trainer e nello specifico anche nel recupero motorio, ginnastica dolce e posturale. In particolar modo consiglio l'Osteopatia come medicina alternativa a quella tradizionale, in quanto non prevede nè l'uso della chirurgia nè dei farmaci, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche e sicure, si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento dei vari disturbi che interessano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico. Attraverso un esame posturale e di mobilità va a cercare le zone di "disfunzione" o ridotta mobilità in tutto in corpo, essendoci svariati collegamenti tra distretti corporei va alla ricerca della causa non fossilizzandosi solamente sul sintomo che spesso, a meno di un evento traumatico, non è altro che la sommatoria di tutti i compensi del nostro organismo. Il principio cardine che regola l'intento osteopatico è che il corpo umano è capace di fabbricare dei rimedi propri (principio di autoguarigione) contro le malattie, quando le sue reazioni strutturali sono normali, la sua nutrizione buona ed è inserito in un buon ambiente. Il sintomo, per l'appunto, è un campanello d'allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. Il campo d’azione dove può intervenire l’osteopata è vario e ampio: ambito sportivo e/o traumatico, problemi posturali e mal di schiena, cervicalgia, cervico-brachialgia, ambito pediatrico, problematiche del sistema viscerale (stipsi, sindrome del colon irritabile), disfunzioni ginecologiche (dismenorrea), mal di testa, discopatia, dolore alla spalla, colpo di frusta, sciatica, asimmetria pelvica, gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale, tallonite, acufeni, vertigini.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La conoscenza dell'anatomia e della fisiologia (grazie agli studi di Osteopatia), delle metodiche di allenamento, della preparazione atletica in particolare nella pallacanestro ma anche generale.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Avere feedback positivi da parte dei miei pazienti, ci tengo a sottolineare pazienti e non clienti! Stare a contatto col pubblico, sfruttare la mia esperienza, ed in particolare in ambito della medicina Osteopatica, dove si possono avere risultati macroscopici sui pazienti con varie problematiche dei vari sistemi corporei.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Semplicemente amo il mio lavoro, dedico tutto me stesso e cerco di aiutare le persone sia ad ottenere i risultati che vogliono in ambito di personal trainer che come Osteopata

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Osteopata