Marco Spinelli professionista ProntoPro

Architetto d'interni

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Progettiamo. Combiniamo ricerca, strategia e creatività, per sviluppare un’idea di architettura unica. Aiutiamo il cliente a sviluppare l’aspetto identitario della propria abitazione, ... Leggi tutto attraverso lo stile e la dimensione a cui appartiene. Consideriamo l’esistente, rinnovandolo e differenziandolo. Realizziamo per ciascun progetto, una dimensione a sè stante. I concetti fondamentali che, rappresentati graficamente e architettonicamente, definiscono l’identità del cliente, vengono mostrati e fatti propri all’interno di questo percorso. Alla fine ci divertiamo.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Raffaele M.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Professionista competente e disponibile.
Elisa B.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Certificazione energetica
Marco é stato molto professionale, efficiente e disponibile.
Architetto d'interni
Risposta del professionista
Grazie Elisa, gentilissima per il tuo feedback!
Enzo N.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Architetto
Architetto d'interni
Risposta del professionista
Buongiorno Enzo, ti ringrazio per la gentilissima recensione! Sempre a disposizione
Luca R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto l'Architetto Spinelli poiché collaborava con l'impresa alla quale mi ero autonomamente rivolto per effettuare i lavori. Mentre con quest'ultima le cose non sono andate ... Leggi tutto nel migliore dei modi, l'esperienza con l'Architetto è stata invece molto soddisfacente. Marco è riuscito a ridare nuova vita ad un vecchio appartamento anni 60, che presentava finiture ormai deteriorate e una distribuzione degli spazi superata e non ottimale, con un progetto che è riuscito a sfruttare fino all'ultimo centimetro i 55 metri quadri a disposizione. Le soluzioni adottate sono state di grande ingegno (canalizzazione dell'impianto di raffreddamento, creazione di un'unica area living con angolo cottura, uso "strategico" dei materiali e degli specchi, sfruttamento delle nicchie esistenti) e hanno garantito un'ottima resa estetica e funzionale. Aggiungo che l'Architetto mi ha seguito con cura anche per quanto riguarda l'arredo, redigendone il progetto e mettendomi in contatto con professionisti di sua fiducia per la realizzazione, nonché altri aspetti di dettaglio (es. tappezzeria). La comunicazione è stata ottima: quando non reperibile, richiamava sempre entro poche ore. L'Architetto, inoltre, mi ha garantito assistenza e disponibilità anche una volta terminati i lavori. In definitiva non posso che consigliarlo.
Veronica M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Geometra
Disponibilissimo, rapido e propenso a trovare soluzioni e ad ottimizzare i lavori in base al budget disponibile! Ho incontrato tanti professionisti, spesso focalizzati sui problemi ... Leggi tutto e poco chiari sui costi e sulle lavorazioni da affrontare. In questo caso invece è stato tutto molto chiaro fin dal primo incontro!
Tiziano S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Tra la varie figure/imprese che ho valutato per la ristrotturazione interna della mia casa, una abitazione singola a Dolo (VE), a determinare la scelta dell'architetto Spinelli è stata ... Leggi tutto la visione comune di come doveva apparire a lavorazioni ultimate. Avete rpesente quelle sensazioni a "pelle" che ti fanno sentire che con questa persona avrete ciò che volete? Per me è andata così, appena conosciuto c'è stata subito la giusta "alchimia" di pensiero. Qualche intoppo c'è stato, inutile negarlo, ma il signor Spenelli si è rivelato sempre abile nel trovare soluzoni in tempi celeri. E' stata ristrutturata una casa di 130mq, sforando un po' i tempi ma con la qualità che mi aspettavo. Unico appunto, l'architetto spesso arriva in ritardo agli appuntamenti, roba da poco, ma qualcuno potrebbe spazientirsi. Va detto che però la puntualità e la presenza in cantiere quando necessaria in modo tempestiva c'è sempre stata. Per l'impegno e la disponibilità che ha dimostrato anche quando si trattava di argomenti fuori da quanto pattuito inizialmente, non posso che consigliarvi questo abile e giovane progettista.

Foto

Posizione

Pin
Stra

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Controllo della tempistica in cantiere, attraverso un chiaro cronoprogramma e disegni esecutivi corredati. Certezza dei tempi e dei costi, attraverso la redazione di un contratto di appalto tra imprese e committente, quest’ultimo trascurato da molti committenti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il veder realizzare le proprie idee in sintonia con le indicazioni del mio cliente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Architetto ma riesce a garantirmi un costo ed una tempistica precisa? Questi sono temi che spesso volentieri, nel mio lavoro di progettista e direttore lavori non vengono quasi mai rispettati. Il mio lavoro é scandito da uno standard che mi permette di avere un controllo del lavoro. preciso e puntuale dall’inizio alla fine, costi d’impresa inclusi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Con una impresa di mia fiducia ho portato a conclusione i lavori di ristrutturazione di un apppartamento di 100 mq in soli 25 giorni lavorativi. Un lavoro ben impostato non ha tempi morti!