Iacopo Melio professionista ProntoPro

Iacopo Melio

1 2 3 4 5
25 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di comunicazione digitale su ogni fronte: dal giornalismo al social media marketing, campaignment e fundraising, ma lavoro anche come grafico o videomaker. Insomma, tutto ... Leggi tutto ciò che si può "trasmettere" è il mio pane quotidiano, che sia in ambito business o lifestyle: affidare a me i tuoi messaggi significa colpire il giusto target, perché oltre ad un'esperienza decennale potrei contare sulla base di follower, così grande che nessuno potrà offrirti come possibile audience! Non dimenticarti che i numeri contano, eccome. CURRICULUM - Giugno 2011: si diploma al Liceo Scientifico “Il Pontormo” di Empoli (FI), con una tesi intitolata “Via del campo: la lussuria”; - Studia Scienze Politiche, curriculum in “Comunicazione, Media e Giornalismo” all’Università degli Studi di Firenze (Scuola “Cesare Alfieri”). - Giugno 2014: diventa ideatore e promotore di una campagna di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche, #vorreprendereiltreno, ottenendo un risalto mediatico nazionale; - 31 Gennaio 2015: fonda “#vorreiprendereiltreno Onlus”, con l’obiettivo di portare avanti progetti inerenti alla disabilità, ma non solo. Si intensifica così il suo attivismo in difesa dei diritti umani e civili, affermandosi come influencer nel mondo “social” e come project e disability manager in numerose collaborazioni, oltre che relatore e formatore in convegni, conferenze, lezioni e assemblee. Resta fondamentale l’attività di comunicatore e narratore, continuando a lavorare come giornalista (attualmente per Fanpage.it) e scrittore. - Ottobre 2016: pubblica “Parigi XXI” per Miraggi Edizioni (Best Seller Amazon con 5.000 copie vendute in sei mesi). Ad oggi sui social network è seguito da circa 500.000 persone. Tratto da: www.iacopomelio.it Social Influencer con più di 200.000 follower, esperto di comunicazione digitale e social media marketing. Studio "comunicazione, media e giornalismo" presso Scienze Politiche e lavoro come giornalista e digital strategist da più di cinque anni. Mi occupo di comunicazione, storytelling e campaigning a 360°, sia per la promozione commerciale che per scopi sociali. Posso aiutarti a comunicare in modo efficiente il tuo "brand", aziendale o personale, arrivando ai target che desideri con una strategia vincente.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
25 Recensioni
Federica R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Puntuale ed efficace.
Paola M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Iacopo è una garanzia su tutti i fronti
Vincenzo C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Brillante e acuto, sensibile ricercatore di fenomeni sociali legati alla disabilità, di cui propone soluzioni innovative. Ospita fiducia e serenità nell'interlocutore.
Carla M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo comunicatore, con elevate caratteristiche morali. Crede in quello che fa e porta avanti le sue idee in modo esemplare.
Simone C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Persona migliore non esiste
Anna Maria D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Si recensisce da solo con il suo esempio.
Gloria T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Preciso, informato e intellettualmente curioso, buon comunicatore
Priscilla G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionale, puntuale e sempre disponibile... Cosa cercare di più?
Alessandra B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Bravissimo, puntuale con grande ironia sempre dentro la notizia!
Dario S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ragazzo brillante, buone idee e sempre molto chiaro e ben leggibile. Puntuale e attento offre sempre buoni spunti di riflessione
Virginia B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Voi avete presente una persona buona e limpida nella sua più profonda essenza? Questo è Melio. Sempre attento ai dettagli e con un amore incondizionato per la vita.
Daniela H.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Bravissimo puntuale e sopratutto appassionato.creativo e dotato di buona dialettica
Gabriella P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Iacopo è una persona eccezionale, informato puntuale, curioso, diretto e anche un ottimo scrittore
Gabriella P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Iacopo è una persona veramente eccezionale, puntuale, preciso, informato e curioso E anche un ottimo scrittore
Roberta L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Persona piacevole, corretta, seria, professionale e puntuale.
Catia E.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Intelligente,grande ironia mai scontato.
Lidia C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Una brava persona molto preparato
Federica C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Massima efficienza, competenza e disponibilità. Comunicazione estremamente efficace.
Rosy L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grandissima comunicazione..e passione per quello che fa!
Giorgio C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Puntuale,preciso e preparato. Comunica in modo diretto e partecipato.
Francesca M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Bravissimo e preciso!
Marina R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo perché crede in ciò che fa.
Loredana C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
molto preparato con ottime capacita' di comunicazione, preciso e puntuale, rispettoso del contesto.
Francesca D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Brillante!
Clarissa C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Avevo bisogno di un paio di articoli di promozione per il mio blog, rapidi. Lavoro impeccabile in poche ore. Ottimo anche il SEO.

Foto

Posizione

Pin
Cerreto Guidi

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre alla mia esperienza decennale potrai sfruttare il bacino di follower che seguono la mia attività sui social network, pari a 500.000 (in continua crescita): posso quindi garantire una visibilità così enorme, per qualunque tipo di progetto, che difficilmente ti potrà essere proposta da altri. Adottando una comunicazione semplice, diretta e coinvolgente, adatta ad ogni tipo di necessità, sono in grado di informare, emozionare o convincere in base alle tue necessità e al target di riferimento, facendo sempre centro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il fatto di poter dare sfogo alla creatività attraverso la comunicazione, utilizzando le parole per "sortire gli effetti desiderati", arrivando ad intercettare un pubblico potenzialmente infinito.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Non c'è una domanda che mi fanno più spesso rispetto ad altre. In genere mi (e si) chiedono se valga la pena investire nella comunicazione: a loro rispondo che la "presenza online" oggi non solo deve essere necessaria, ma assolutamente di qualità. Siamo ciò che vogliamo comunicare, per questo dobbiamo costruire un'attività social mirata e cucita su misura delle necessità di ognuno, ma soprattutto costante e coltivata nel lungo periodo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi occupo di ogni tipo di contenuto multimediale: ognuno di noi è un "brand" ed abbiamo il diritto e il dovere di promuovere al meglio noi stessi. Che si tratti di marketing (prodotto, attività...), di sociale (campagna no-protit) o di sfere della vita privata, ogni messaggio deve essere coinvolgente per poter smuovere le persone e spingerle ad attivarsi: ecco perché occorre affidarsi ad un professionista.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sicuramente il lavoro che porto avanti con la mia Onlus #vorreiprendereiltreno, a livello di comunicazione, è un esempio di come sia fondamentale una presenza online di qualità per poter veicolare ogni tipo di messaggio al fine di influenzare l'agenda sociale, politica e istituzionale.