Ignazio Pettosini professionista ProntoPro

Ignazio Pettosini

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un libero professionista ed opero come consulente in materia di Privacy, collaboro con Aziende, Enti e Liberi Professionisti, aiutandoli in tutti gli adempimenti previsti dal Regolamento ... Leggi tutto Europeo 679/2016. Le attività sono diverse e si articolano sommariamente, a seconda dell'azienda, come segue: - Attività di Audit e Assestment; - Verifica e adeguamento delle informative; - Nomina dei responsabili esterni per la conformità del trattamento; - Nomina della figura del DPO se necessario; - Redazione di un registro dei trattamenti in cui sono riportati i trattamenti, contromisure, tempi di conservazione e comunicazioni; - Attivazione di una procedura solida di privacy by design che assicuri la verifica puntuale di tutti i trattamenti; - Misure per prevenire e gestire i data breach; - Redazione di adeguate istruzioni per incaricati e responsabili; - Assistenza nella riduzione del rischio residuale sul trattamento e adozione di idonee misure di sicurezza; - Formazione degli Addetti e dei Responsabili; - Assistenza negli adeguamenti dei sistemi aziendali in materia di sicurezza informatica; Tutte le attività sopraelencate sono svolte utilizzando il software in cloud PRIVACYLAB che permette a chi è accreditato, di gestire in modo facile e completo tutti gli adempimenti previsti dal regolamento europeo sulla privacy ed evitare le sanzioni del garante. Per preventivi rimango a Vs completa disposizione

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Pierpaolo M.
1 2 3 4 5
Affidabile, puntuale, risoluto e risolutivo. Un vero professionista in ciò che fa. Vivamente consigliato per qualsiasi problematica di natura informatica.
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Agricola, Monserrato, CA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lunga esperienza sul campo e competenze interdisciplinari. Da anni mi occupo di aiutare le aziende nell'integrazione dei loro sistemi. Dai PC ai Server. Dalle centrali telefoniche alla trasmissione dati, dai database all'integrazione con i loro software. Non possiamo saper fare bene tutto, penso che creare sinergie con altri professionisti competenti è la miglior soluzione per migliorarsi e dare soluzioni di alto livello.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare le persone a risolvere problematiche, spesso complesse. Ogni volta è una nuova sfida, mai uguale alla precedente. Non mi sono MAI annoiato...

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: Quanto costa? R: In linea di massima il costo dipende dalla quantità di trattamenti presenti in azienda, dalla sua dimensione, dalla quantità di sedi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono sempre disponibile a creare rete con altri professionisti per dare soluzioni di alto livello alle aziende.