Serafina, Tutta Salute Benessere & Salute

Serafina, Tutta Salute Benessere & Salute

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Immaginate una sliding door che dal frastuono caotico cittadino vi introduca in una casa calda accogliente e silenziosa. Una tisana calda in samovar ed è subito scivolare in un altro ... Leggi tutto spazio tempo dilatato e confortevole per il tuo corpo e la tua mente. Possiamo lavorare in sala con una pratica di "tapping" su tutto il corpo: una tecnica antica derivata dal Tao Yin cinese volta a liberare velocemente il corpo e la testa da contratture e ristagni mentali. Oppure con uno stretching dei meridiani energetico o una seduta di yoga. Oppure in studio sul futon per un trattamento Shiatsu o l'antico massaggio giapponese dei samurai. Oppure nella Petit Spa per un bagno con sali di epsom o una sauna. Sarà come gomberare ed arieggiare una casa in disordine e piena di spazzatura prima di poterci godere tutto il suo comfort e il suo calore. Seguirà una breve condivisione sorseggiando la tisana e gustando un dolcetto homemade. La sliding door si riaprirà e vi troverete di nuovo nel mondo fuori, questo è inevitabile, ma vi sentirete completamente rigenerati, col cuore più aperto e il mondo fuori vi farà meno paura.

Verificato
Verificato
16 Anni di attività

Recensioni

SM
Stefania M.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Situato in una zona centrale, vicino alla stazione principe, si trova un posto tranquillo,molto curato e un ottima accoglienza. Lo consiglio!
AA
Angela A.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Io soffro di fibromialgia ma da quando frequento la palestra tutta salute ho migliorato il mio stato di salute evitando di prendere farmaci. La consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di vivere in buona salute.
RD
Rosaria D.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Ottima! Volete un posto semplice e familiare dove rilassarvi e riprendere il contatto con voi stessi? Il riposo del guerriero /tutta salute fa al caso vostro! Serafina e Maurizio vi guideranno con molta professionalità in un percorso fisico e mentale davvero piacevole e attento al benessere
MP
Maurizio P.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Con Serafina ho seguito dei corsi di Do In e ricevuto trattamenti shiatsu. Il Do In è una ginnastica energetica giapponese poco conosciuta ma assai efficace per il pieno benessere di corpo, mente e spirito. Serafina è un' ottima insegnante, si comprende subito la sua competenza e preparazione ed inoltre riesce a far arrivare agli allievi lo spirito della pratica. Ma se avete bisogno di superare qualche vostra situazione particolare , sia dal punto di vista del fisico, che dello spirito allora vi consiglio di fare un trattamento shiatsu con Serafina.
CM
Chiara M.
1 2 3 4 5
1 mese fa
ML
Maria Luisa F.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Competenza e professionalita' ottime, ambiente accogliente e molto piacevoli I rapporti umani, da quando e' iniziatia l'attivita' della palestra ho frequentato, e ho ottenuto ottimi risultati sulla mia salute fisica e mentale.
MM
Maurizio M.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Serafina è stata mia compagna di studi alla Scuola Professionale di Shiatsu nonché la mia insegnante di AnMa, antico massaggio giapponese La passione comune ci ha portato nel 2007 a fondare Tutta Salute Benessere & Salute: un piccolo scrigno prezioso nel centro città di Genova. Anch'io personalmente mi concedo settimanalmente un trattamento di Petit Spa: bagno ai sali di epsom o sauna e per finire un massaggio. Un modo per scrollarsi di dosso il peso emotivo e fisico che accumuliamo giorno dopo giorno e ritornare leggeri e felici.

Foto

Posizione

Pin
Salita Antonio Giusti 16124 Genova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Segno particolare, forse un dono: la capacità di vedere, in ogni persona, quale bisogno si nasconde dietro le sue parole ed i suoi gesti. Studio e pratico discipline olistiche da oltre 20 anni. Ho coltivato il mio dono e sono diventata my personal guru. So che spesso le cose più importanti sono quelle che mancano, non quelle che sono sotto gli occhi di tutti. My personal guru è la tua guida seria e irriverente di autoaiuto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Quando sono le tue passioni a guidarti ti liberi dalla prigionia del lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quando mi chiedono la mia storia... Da bambina ero asociale, oggi si direbbe autistica. La cosa più temuta era quella di dover giocare con gli altri bimbi, preferivo di gran lunga la compagnia degli adulti. Negata per lo sport, tutti gli sport. Brava a scuola, in tutte le materie (educazione fisica esclusa ovviamente). Sensibile come un nervo scoperto, rapida ad apprendere. Vorace di cibo e conoscenza. Un segno particolare forse un dono: la capacità di vedere, in ogni persona, che cosa mancava. Ero in grado di leggere quale bisogno si nascondeva dietro le parole e i gesti di una persona. Quanto bastava per non indugiare in conversazioni banali e noiosi pettegolezzi. In poche parole: tagliata fuori. Meglio. Più tempo per me con me. Oggi amo definirmi un'eclettica curiosa. Studi classici, laurea in matematica, manager aziendale, mille passioni e contraddizioni. Ad un certo punto della mia vita così razionale ed intellettuale, le istanze emotive e fisiche si sono fatte più pressanti e talvolta dirompenti. Potevo scegliere tra un blister di calmanti ed un seminario di shiatsu, ovviamente ho scelto la via più lunga. Ed eccomi qui, corsi dopo corsi, ritiri dopo ritiri, sono ancora in viaggio per scoprire nuove cose, fuori e dentro di me. Lo shiatsu mi ha insegnato la magia del tocco della vita. Il DO-IN e lo Stretching la possibilità di liberarmi in modo naturale e con leggerezza da tutti i piccoli e grandi fastidi di salute che minano la qualità della vita. La meditazione mi ha insegnato la presenza a me stessa e il Qi Gong quello del radicamento e della resistenza alla frustazione. Quello che pratico ed insegno ora è l'esperienza di oltre venti anni di tutto questo ed altro ancora. Studio sempre. Ancora oggi. Studio, sperimento e pratico. Amo la libertà e diserto i luoghi comuni. Non sento alcun bisogno di compiacere chicchessia. Rifuggo sempre dallo sport, dai rumori forti non naturali e dalle persone quando mentono. Quindi sì sono ancora un po' autistica. Ho coltivato il mio dono: so che spesso le cose più importanti sono quelle che mancano, non quelle che sono sotto gli occhi di tutti. Delle mille cose che puoi raccontarmi di te io ricorderò solo quelle che mi hai taciuto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    CV Maturità Classica Laurea in Matematica FIsica e Scienze naturali Diploma biennale Operatore professionale di SHIATSU Diploma Antico massaggio giapponese Diploma tecniche di Moxibustione Diploma triennale Operatore Insegnante SHIATSU Master Discipline Taoiste ESPERIENZE PROFESSIONALI* INSEGNANTE SHIATSU, A.S.Y.E. GENOVA 2004-2010 Le lezioni teoriche e pratiche includono Do-In, Streching dei meridiani energetici, elementi di Medicina Tradizionale cinese, Anatomia esperenziale, Meditazione e Rilassamento guidato. INSEGNANTE DISCIPLINE OLISTICHE, ASSOCIAZIONE TUTTA SALUTE GENOVA 2007 ad oggi Corsi di gruppo o individuali di Do In, Stretching, Tao Yoga, Qi Gong, Meditazione, Rilassamento guidato. OPERATORE PROFESSIONALE SHIATSU, ASSOCIAZIONE TUTTA SALUTE GENOVA 2007 ad oggi Trattamenti individuali di riequilibrio energetico per il benessere psicofisicoemotivo. Sono applicate tecniche manuali molto dolci inclusi massaggio giapponese e moxibustione. * Il presente CV riporta solo le esperienze professionali relative alle discipline olistiche

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Non chiamatemi per chiedermi se faccio questo o quel particolare massaggio o trattamento all'ultima moda che pratica il VIP del momento. Non mi interessano le etichette ma la persona. Dal bagaglio di conoscenze, esperienze e tecniche che mi porto dietro da oltre 40anni l'intuizione pesca il rimedio che serve. Non ha nome ma è quello giusto.